Dalla Protezione Civile di Santa Maria la Fossa domani ultimo invio di beni destinati ai profughi

protezione civile santa maria la fossa, tabella

  • Stampa
  • Condividi

Partirà domani pomeriggio l'ultimo carico di beni raccolti per i profughi Ucraini.

Queste le informazioni ricevute dal coordinatore del nucleo fossataro Luigi Gaudiano.

Una notizia che giunge direttamente dal dott. Casale, coordinatore provinciale della Protezione Civile. Fino alle ore 17.00 di domani pomeriggio si potranno consegnare beni di prima necessità ai volontari che hanno già pronti ottanta colli da consegnare presso l'ex CIAPI.

L'emergenza rimane, c'è ancora bisogno di tanto, si può ancora aiutare queste persone, tante, troppe, che non hanno più nulla.

E mentre i volontari coordinati da Gaudiano continuano ad attivarsi per gli aiuti umanitari, non hanno mai smesso di prestare il loro supporto a quanti, in questo periodo, sono risultati positivi al covid-19 e hanno chiesto il loro intervento per avere ossigeno presso le abitazioni. Una prontezza unica, una presenza costante con cui non hanno mai abbandonato chi ha avuto bisogno del loro intervento e per la quale i ringraziamenti di chi ha vissuto l'esperienza dell'isolamento per covid non si stanca di ringraziare.

luigi gaudianoOltre all'avviso relativo alla raccolta di beni per gli Ucraini, Gaudiano informa che dalle ore 8.00 di domani 21.04.2022 fino alle ore 20.00 della stessa giornata, la Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino meteo col quale comunica allerta meteo di colore verde per forti venti.

Gaudiano ricorda che il colore verde evidenzia solo l'assenza di criticità idrogeologica e di prestare molta attenzione a barriere, tendoni, pali, cartelloni pubblicitari, alberi.

Sempre attivo con trasferimento di chiamata al coordinatore, il numero della sede operativa: 0823994151 per qualunque emergenza.

red. trib.24