Crescere in..legalità: legalità e famiglia, se ne parla all’IC Grazzanise
Comunicato Stampa
Due date importanti per il prosieguo della progettualità sulla legalità avviato dall'Istituto Comprensivo di Grazzanise. Due date da ricordare perché daranno modo a quanti vi prenderanno parte, di allargare i propri orizzonti sulla tematica: delicata e fondamentale per attraversare la vita a testa alta, per trasmettere ai propri figli valori di cui far tesoro perché alla fine una persona si valuta per come si comporta e non per quanto ha in tasca.
20 Novembre: Aula Magna plesso 'Gravante' Grazzanise; 4 Dicembre: plesso 'Mirra' santa Maria la Fossa.
Si parte da una frase di Don Luigi Merola che sarà ospite dell'evento: “La legalità va diffusa e soprattutto insegnata ai bambini, a scuola e in famiglia, per evitare che le future generazioni seguano esempi sbagliati". Don Luigi Merola incontrerà gli alunni ed i genitori dell’IC di Grazzanise con la partecipazione della dott.ssa psicologa Monica Colella.
Il 20 novembre si inizia alle ore 15.45 con il saluto del D.S. dott.ssa R. Di Iorio cui seguirà il Canto “La marcia dei diritti”, a cura degli alunni delle classi Quarte della Scuola Primaria. Alle ore 16.00 intervento della dott.ssa M. Coltella su “Rapporto genitori-figli: l’educazione oggi” seguito dal canto “Esseri umani”. Alle ore 16.30 Intervento di Don L. Merola “Legalità e famiglia” e d alle ore 17.00 Poesie, a cura degli alunni delle classi Quarte della Scuola Primaria “Colori della vita” “Ciò che vorrei”. Si procederà, quindi, con in dibattito in sala a conclusione del quale, ore 17.30, gli alunni delle classi Prime della Secondaria di Primo Grado eseguiranno il canto “Ninna nanna 2002”.
Il 4 dicembre 2018 secondo incontro con don Luigi Merola: alle ore 15.45 il Saluto del D.S. dott.ssa R. Di Iorio seguito da un Momento musicale, a cura degli alunni delle classi Prime Secondaria di Primo Grado “Mirra” e “Pestalozzi”; alle ore 16.00 Intervento della dott.ssa M. Colella “Rapporto genitori-figli: l’educazione oggi” seguito, alle ore 16.20, dalle Riflessioni a cura della Classe Quarta Scuola Primaria “Pestalozzi”, “Famiglia-Educazione-Legalità”. In successione, alle ore 16.30, Intervento di Don L. Merola “Legalità e famiglia" ed a conclusione, ore 17.00, Riflessioni a cura delle classi Quarte Scuola Primaria “Falcone”. Alle ore 17.10 Dibattito in sala ed alle ore 17.30 Momento musicale, a cura degli alunni delle classi Prime Secondaria di Primo Grado “Mirra” e “Pestalozzi.
Gli incontri saranno moderati dal prof. Raffaele Raimondo, l'evento è stato organizzato e curato dalle docenti Carla Piscopo e Chiara Sellitto, referenti del progetto Legalità.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...