‘Coraggio’, il monito di don Giovanni Corcione
Una serata in compagnia per raccogliere fondi da destinare a quanti si rivolgono allo sportello di ascolto 'IncontriAMOci' di Grazzanise che si occupa di dipendenze in genere. Una piccola realtà locale che è da esempio altrove, in soli otto mesi i componenti del gruppo che hanno dato vita allo sportello hanno già realizzato alcune attività di risonanza regionale.
Lo sportello ha sede presso l'ex asilo delle suore 'Ancelle dell'Immacolata', in via Eufrosina; qui, ieri sera, un nutrito gruppo di persone ha aderito alla cena organizzata per la raccolta di fondi che, come ha spiegato la portavoce, dott.ssa Tania Parente, saranno destinati all'acquisto di farmaci specifici per chi ne ha necessità, raccontando anche le difficoltà di presentarsi alla cittadinanza e di spiegare le finalità dello sportello. Un ringraziamento particolare al don Giovanni Corcione che sottolinea l'importanza della pubblicizzazione della presenza dello sportello in paese, su un territorio che deve avere 'più coraggio' puntando alla discrezione e soprattutto tenendo presente che oltre il loro impegno ci sono le competenze e le professionalità specifiche del settore. 'Bisogna avere coraggio perché col coraggio si può uscirne fuori; bisogna far maturare meglio la coscienza del coraggio per fare il passo in avanti', questa l'esortazione del parroco che fin dall'inizio è stato accanto ai promotori del progetto sportello amico.
Pochissimi e brevi interventi da parte dell'assessore Giusi Petrella e di 'Kosta', Costantino Lo Conte, che ha portato la sua esperienza personale.
Una serata senza pretese dove la condivisione conviviale è stato il pretesto per conoscere da vicino i 'coraggiosi' che si sono resi disponibili ad ascoltare chi ha trovato il coraggio di parlare delle problematiche che attanagliano la propria vita e quella dei familiari che soffrono situazioni difficili da gestire. Una serata per aprire una finestra su una realtà che ha bisogno dell'aiuto di tutti e che sa di poter contare sulla disponibilità di Grazzanise.
giovanna pezzera
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...