Comitato Maria Santissima dell’Arco: auguri, riflessioni e idee

battenti

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato stampa Comitato festeggiamenti Maria SS.ma dell'Arco 

In qualità di rappresentante del comitato festeggiamenti Maria Santissima dell’Arco vorrei dire alcune cose.

Date le circostanze, sappiamo tutti che la festa non si farà. La pandemia è stata capace di cambiare ogni cosa, non solo le nostre abitudini, la nostra quotidianità, ma ha stravolto anche le temperature, il clima: quest’anno a Pasqua e a Pasquetta ci sarà il sole!

Negli anni passati invece siamo sempre stati sulle spine. Organizzare una festa è impegnativo, ci sono tante responsabilità,  ansie, paure, ma nonostante tutto quest’anno è veramente brutto essere consapevoli che siamo impossibilitati a celebrare tutte le funzioni religiose che caratterizzano la nostra Pasqua, come la sfilata dei Fujenti fatta con devozione verso l’immagine della Madonna o la messa di Lunedì in Albis.

Noi componenti del comitato abbiamo pensato di rimandare tutto in estate, ma la decisione è parziale perché purtroppo l’ultima parola spetta al nemico invisibile che stiamo combattendo. Per sconfiggerlo e riappropriarci delle nostre vite e delle nostre tradizioni possiamo e dobbiamo fare un’unica cosa: rimanere tutti a casa!

Nel frattempo ne approfitto per porgervi i miei più sinceri auguri di buona Pasqua, il mio pensiero in questo momento così delicato è rivolto alle persone che stanno combattendo in ospedale, sia come pazienti che come medici e infermieri, e alle forze dell’ordine.

Con l’augurio che il tutto si risolva il prima possibile, vi saluto affettuosamente. Buona Pasqua!

Luigi Bertone