Comitato Maria Santissima dell’Arco: auguri, riflessioni e idee
In qualità di rappresentante del comitato festeggiamenti Maria Santissima dell’Arco vorrei dire alcune cose.
Date le circostanze, sappiamo tutti che la festa non si farà. La pandemia è stata capace di cambiare ogni cosa, non solo le nostre abitudini, la nostra quotidianità, ma ha stravolto anche le temperature, il clima: quest’anno a Pasqua e a Pasquetta ci sarà il sole!
Negli anni passati invece siamo sempre stati sulle spine. Organizzare una festa è impegnativo, ci sono tante responsabilità, ansie, paure, ma nonostante tutto quest’anno è veramente brutto essere consapevoli che siamo impossibilitati a celebrare tutte le funzioni religiose che caratterizzano la nostra Pasqua, come la sfilata dei Fujenti fatta con devozione verso l’immagine della Madonna o la messa di Lunedì in Albis.
Noi componenti del comitato abbiamo pensato di rimandare tutto in estate, ma la decisione è parziale perché purtroppo l’ultima parola spetta al nemico invisibile che stiamo combattendo. Per sconfiggerlo e riappropriarci delle nostre vite e delle nostre tradizioni possiamo e dobbiamo fare un’unica cosa: rimanere tutti a casa!
Nel frattempo ne approfitto per porgervi i miei più sinceri auguri di buona Pasqua, il mio pensiero in questo momento così delicato è rivolto alle persone che stanno combattendo in ospedale, sia come pazienti che come medici e infermieri, e alle forze dell’ordine.
Con l’augurio che il tutto si risolva il prima possibile, vi saluto affettuosamente. Buona Pasqua!
Luigi Bertone
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...