Clinica Pineta Grande a rischio chiusura. Nuovi Orizzonti interviene sul caso

DCF 1.0

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo consiliare Nuovi Orizzonti rappresentato dai consiglieri Federico Conte e Orsolina Petrella in seno al Consiglio Comunale del Comune di Grazzanise, intende esprimere vicinanza al Dr. Schiavone per le difficoltà che attraversa la struttura sanitaria “Clinica Pineta Grande” a causa di una cattiva organizzazione di un Sistema Sanitario Nazionale che non sempre è a fianco del cittadino per rendergli un servizio efficiente, efficace e di qualità come, invece, succede nel Presidio Ospedaliero Pineta Grande che svolge anche funzione di supplenza del servizio sanitario nazionale in una zona di grande estensione territoriale ed elevata complessità organizzativa.

La Clinica Pineta Grande rappresenta un centro di eccellenza per la sanità privata che ricade nel nostro comprensorio territoriale e rappresenta anche uno tra i principali sbocchi occupazionali per la nostra comunità, basti pensare che almeno 20 famiglie di Grazzanise trovano sostentamento dal lavoro offerto del Presidio Ospedaliero Pineta Grande.

Per questi motivi ci sembra assurdo il silenzio mediatico, su questo punto nevralgico, della maggioranza che amministra il comune di Grazzanise, tra le poche a non associarsi apertamente e pubblicamente in difesa di un essenziale presidio a salvaguardia della nostra salute.

In questo momento di difficoltà non vogliamo far mancare la nostra presenza e il nostro sostegno e dichiariamo di essere pronti a fianco delle altre amministrazioni che si sono presentate all’incontro del 23 settembre scorso presso la clinica per sostenere in ogni modo possibile la proprietà della struttura sanitaria rappresentata dal Dr. Schiavone.

In particolare Federico Conte Capogruppo di Nuovi Orizzonti dichiara: “Come ingegnere Biomedico che opera  nell’ambito dell’ingegneria clinica da oltre 10 anni conosco molto bene, anche per esperienza diretta, la struttura sanitaria e so’ che rappresenta un’eccellenza anche dal punto di vista tecnologico per gli investimenti che ha fatto e che sta facendo in termini di infrastrutture e apparecchiature elettromedicali a supporto delle attività clinico/diagnostiche. La clinica Pineta Grande è un modello di riferimento sotto tutti i punti di vista e tutti gli amministratori ad ogni livello istituzionale, in particola modo quelli dei territori limitrofi, hanno il dovere di combattere per difendere questo gioiello della sanità a nostra disposizione”