Castel Volturno, spiagge-discariche

Castel v. Vi a Annibal Caro 4

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Castel Volturno, un'area stupenda piena di bellezze naturali mozzafiato che quotidianamente vengono stuprate da incivili senza un briciolo di dignità.

Durante una perlustrazione ambientale effettuata dai volontari D.E.A  in agro di Castel Volturno, segnatamente in viale   Giuseppe Carlo Plura, a pochi passi dalla spiaggia; Viale Adige; via Annibal Caro, a pochi passi dai laghetti naturali dell'eco parco Mediterraneo, ed a ridosso di civili abitazioni, veniva accertata la presenza di diversi cumuli di rifiuti sia  speciali che pericolosi, in alcuni casi combusti. Perlopiù figuravano diversi P.F.U, alcune lastre ondulate contenenti  verosimilmente amianto, numerosissimi sacchi di malte e collanti edilizi, molto probabilmente frutto di lavoro  illegale, plastici, parti di autovetture, R.S.U, mobilio, frigoriferi, R.A.E, polistirolo, indumenti.

Una premessa che racchiude tutta la tristezza di chi vorrebbe aiutare il territorio già sofferente per gli abusi edilizi che lo hanno deturpato e che continua ad essere martoriato dall'indifferenza e dall'illegalità di chi approfitta della situazione di stallo in cui purtroppo è stato racchiuso.