Il ‘Campo Solare’ di Artemisia APS torna dal 17 agosto

logo artemisia aps

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa

DAL 17 AGOSTO 2020 riparte il CAMPO SOLARE DELL’ASSOCIAZIONE “ARTEMISIA APS” CON CONTRIBUTI STATALI

L’estate 2020 registra un evento eccezionale: il Campo Solare di Artemisia APS, riprende le attività in agosto per regalare a bambini e ragazzi altre due settimane di vacanze.
Il progetto nasce grazie ai fondi statali stanziati in occasione dell’emergenza COVID-19 e destinati ai Comuni per offrire, attraverso l’operato delle associazioni del terzo settore, un sostegno economico e un servizio socialmente utile alle famiglie che hanno la necessità di utilizzare i servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni in questo periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.
Nel contempo, per l’Associazione Artemisia, il progetto rappresenta l’occasione per continuare a contribuire a qualificare il tempo libero dei ragazzi e ampliare le opportunità di apprendimento e integrazione, mediante esperienze utili e stimolanti.
Le attività e l’accesso al centro estivo, affidato all'Associazione di Promozione Sociale ARTEMISIA APS con Determinazione n. 308 del 06/08/2020 del comune di Grazzanise, e di conseguenza l’utilizzo del contributo saranno strettamente connessi alle disposizioni nazionali e regionali.
Le famiglie interessate al progetto, possono presentare la domanda per accedere al contributo recandosi presso la sede di ARTEMISIA APS in via Nazario Sauro a Grazzanise, entro giovedì 13 agosto 2020, dalle ore 18 alle 19,30.