Campionati studenteschi, medaglie alle Provinciali di Atletica leggera
Ancora podio e medaglie per gli alunni dell'IC Grazzanise che hanno partecipato alle fasi provinciali di Atletica leggera ai Campionati studenteschi. Pur essendo la prima esperienza nella menzionata disciplina sportiva, i Docenti Federico Parente; Anna Paola Rendina e Vittoria Migliaccio, che hanno preparato gli alunni, si ritengono 'più che soddisfatti'.
Gli alunni, a prescindere dai risultati, hanno avuto la possibilità di provare e spaziare in vari sport cimentandosi, oltre che nei vari tipi di corsa, anche nel salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex, staffetta. Con questa nuova esperienza sportiva hanno avuto l'opportunità di confrontarsi e socializzare con allievi di altre scuole, creando momenti significativi di aggregazione e riportando risultati più che soddisfacenti.
I ragazzi si sono classificati terzi come squadra e hanno ottenuto un secondo posto negli 80 m; un terzo posto nel salto in lungo; un terzo posto nel lancio del vortex e hanno coronato la giornata con un primo posto nella staffetta.
Le ragazze sono arrivate quarte come squadra e hanno ottenuto un terzo posto negli 80 m e un terzo posto nel lancio del vortex.
Una menzione particolare va per le medaglie ottenute da due grandi alunni: Sara Sauco nella corsa veloce e Vincenzo Di Nisio con un ottimo risultato nel salto in lungo.
L'impegno e la passione per lo Sport in genere ha ripagato il lavoro dei docenti dell'IC Grazzanise guidato dalla Dirigente Scolastica Dottoressa Roberta Di Iorio e i risultati ottenuti non possono che dar ragione alla loro lungimiranza nel cercare di indirizzare gli allievi verso sport poco praticati sul territorio. Il loro obiettivo è di offrire opportunità diverse agli alunni le cui capacità, se ben seguiti, li conducono a risultati rilevanti, soprattutto in considerazione del fatto che non tutti sono pronti ad accettare sfide in sport poco conosciuti.
I Campionati studenteschi 2023 hanno portato non poche coppe e medaglie all'IC Grazzanise e da questi risultati bisogna ripartire, ringraziando i docenti Parente, Rendina e Migliaccio per la loro presenza e costanza, per il loro attaccamento allo Sport e la voglia di far conoscere tante discipline sportive ai giovani di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, i Comuni in cui hanno sede i plessi dell'istituto.
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...