Nuovo cambio all’Ufficio Tributi: dal 1° agosto in pensione la stimata Anna Maria Cavasso
GRAZZANISE: LA CAVASSO E LE SUE BANDIERE: UMILTA’ E DISPONIBILITA’
Ieri il sindaco Petrella, gli amministratori e i dipendenti comunali alla cerimonia di commiato
GRAZZANISE (Raffaele Raimondo) – Ieri, 26 luglio, giorno del suo onomastico, la signora Anna Maria Cavasso, solerte operatrice dell’Ufficio Tributi del Comune di Grazzanise, è stata al centro della cerimonia di commiato che le hanno dedicato amministratori e colleghi. Infatti, dal prossimo 1° agosto sarà in pensione. Così si chiuderà la straordinaria epoca, durata 23 anni, in cui ella e la signora Anna Maria Vaio, attuale responsabile dell’Ufficio di Segreteria, impegnandosi ogni giorno in felice tandem, con competenza, garbo e signorilità, hanno saputo valorizzare il “volto umano” dei tributi. Uno stile che, in questi ultimi mesi, ha trovato continuità grazie alla professionalità e alla diligenza dell’operatore Ennio Natale, subentrato alla Vaio.
Il sindaco Enrico Petrella, che fin dal suo insediamento (settembre 2020) sta facendo di tutto e di più per rinnovare e potenziare la pianta organica municipale, ha rivolto un breve ma significativo indirizzo di saluto alla festeggiata, apprezzandone i tratti dell’indole e il generoso e costante contributo offerto sempre prodigandosi nell’interesse dell’Ente e dei contribuenti. Il sindaco ha soprattutto esaltato l’umiltà ed il notevole spirito di servizio della signora Cavasso: meriti che fanno sentire più “forte” lo stato d’animo della protagonista e di quanti con lei hanno condiviso un lungo periodo di attività lavorativa. E pertanto l’attuale circostanza suscita sentimenti di gratitudine e di gioia, con gli auguri sinceri per la nuova stagione della vita che si spalanca. Le fotografie-ricordo di rito ed un ricco buffet hanno siglato la lieta conclusione dell’incontro.
“Cavasso” non è un cognome tipicamente grazzanisano. E, in effetti, la gentile pensionanda lo ha confermato dicendoci di essere nata a Macerata Campania dove aveva superato un concorso bandito dal Comune e assunto servizio sul finire del 1981. Andando in sposa al nostro concittadino Enrico Caianiello, militare dell’Arma Azzurra, si trasferì poi al Comune di Grazzanise nel luglio 1993, facendo uno scambio di sede con il dipendente Fernando Zampone.
-Signora Cavasso, un accenno alle principali difficoltà e alle soddisfazioni importanti nei lunghi anni della sua carriera? “Non ho incontrato grosse difficoltà nello svolgimento del mio lavoro. Mi sono trovata sempre bene con i colleghi”.
-C'è un sogno che avrebbe voluto realizzare e che invece è rimasto tale? “Non ci sono stati sogni non realizzati”.
-Qual è il ricordo più bello della sua esperienza lavorativa negli Uffici comunali? “Sono stata sempre molto disponibile con i cittadini, rendendomi utile a dare chiarimenti anche su questioni non attinenti al mio ufficio. Ho cercato sempre di venire incontro alle loro esigenze e mi adoperavo per capire i loro problemi e risolverli”.
-Avrebbe un consiglio da dare all'operatore che assumerà le sue funzioni? “Beh, al nuovo dipendente che mi sostituirà suggerirei di essere disponibile e umile, con tutti”.
Sintetiche risposte, per di più espresse con il sorriso, grande segno di accoglienza per i cittadini!
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...