Brezza ricorda la figura del patrono, San Martino Vescovo

san martino brezza

  • Stampa
  • Condividi

Complimenti giungono al Comitato festeggiamenti in onore di san Martino Vescovo, patrono di Brezza, da parte dei numerosi cittadini per il lavoro svolto ed il programma realizzato per queste giornate dedicate alla figura del Santo.

Come ogni anno la festività del patrono di Brezza è molto sentita dai fedeli, che dedicano il giorno della ricorrenza, 11 Novembre, solo all'aspetto religioso dei festeggiamenti, riservando concerti e spettacoli in piazza al periodo estivo.

Dal 7 al 10 novembre, dopo l'intronizzazione della statua del santo, si è dato il via al triduo in preparazione della giornata di domani che sarà allietata dal passaggio della banda musicale per le strade del paese. La banda tornerà dopo la messa solenne delle ore 11.00 che sarà celebrata dal parroco, Don José, ed animata dal maestro Cepparulo. Alla fine della messa i fuochi d'artificio ed alle ore 15.00 pomeriggio di animazione in piazza per i bambini con musica; gonfiabili; balli; pop corn... A seguire lo spettacolo pirotecnico che il comitato offre ai concittadini cui riserva un sentito ringraziamento per la collaborazione ricevuta per l'occasione.

Solo spazio per i bambini e le celebrazioni liturgiche per ricordare la ricorrenza del patrono, proprio a sottolineare la fiducia e la venerazione che i brezzani ripongono in San Martino. Un modo semplice per ricordare la data, ma che non si limita alla sola giornata, tanto da avere un triduo di preparazione riservando il momento saliente di questi giorni alla celebrazione liturgica.

Red. Trib.24