‘Bene mio e Core mio’, teatro Folli Idee in scena a Castel Volturno

teatro folli idee logo

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa
Siamo lieti di annunciarvi che anche quest'anno i ragazzi del Teatro delle Folli Idee di Castel Volturno porteranno in scena uno dei grandi classici della commedia napoletana: "Bene mio e Core mio".
L'opera suddivisa in tre atti, vede come autore il celebre Eduardo De Filippo, che la definì "la commedia più napoletana che abbia mai scritto". Per il secondo anno consecutivo la proposta da parte del maestro, Antonio Nardelli, di preparare uno spettacolo eduardiano, è stata accolta da parte del comune e degli allievi stessi con successo.
Grazie al comune di Castel Volturno per la disponibilità e per aver concesso ai ragazzi la possibilità di esibirsi su un palco nella piazzetta centrale, in piazza Annunziata. A seguire personaggi ed interpreti: Lorenzo Savastano (Giovanni Bifulco), Chiarina Savastano (Doriana Traetto), Filuccio (Antonio Nardelli), Gaetano Cannavacciuolo (Mario Camasso), Matilde ( Raffaella Bifulco), Alfonso (Antonio Di Tella), Architetto (Flavio Troìa), Muratori (Kacper De Filippo e John Edosa), Pummarola (Sarah Labaran), Maria (Alessandra Conte), Valeria (Rosa Schiano Lomoriello), Virginia (Noemi De Rosa), Pasqualino (Giacomo Riccardo), Nutrice (Giovanna Angelucci).
L'appuntamento è per il 23 agosto 2018 alle ore 21.00 in piazza Annunziata