Basta poco per un sorriso, parte il progetto di Scione e Parente

c570dd4f-87b7-4d3e-8601-80e827184dee

  • Stampa
  • Condividi

Nasce grazie alla sensibilità e all'attenzione verso gli altri di Giovanna Scione e Tania Parente l’idea e la concretizzazione di un progetto pensato per andare incontro alle esigenze di tanti: BASTA POCO PER UN SORRISO

E' già stato avviato in via E. Lauro, a Grazzanise, un centro di ascolto con sostegno psicologico, aperto a tutti, e un punto di raccolta di cari articoli: abbigliamento, scarpe, borse, giocattoli, ecc., da cui le persone possono attingere per le proprie necessità.

Inoltre, in alcuni bar e pizzerie si potranno trovare dei bigliettini da 1, 2, 3, 4, 5 € per un caffè e una pizza già pagati, solo da consumare.

'Opereremo su Grazzanise, annunciano le ideatrici del progetto, e da ottobre riprenderemo le attività anche su Brezza'.

A tale iniziativa prenderanno parte anche alcune associazioni della zona: Onlus Don Lorenzo Milani; Fiore di Maggio; siamo Grazzanise; Letteratitudini.

'Abbiamo un pensiero comune, sottolineano le promotrici dell'iniziativa: non c è bisogno di azioni eclatanti per cambiare il mondo, a volte basta un semplice sguardo accompagnato da un sorriso sincero, per aprire il cuore delle persone, per dargli conforto e gioia, per non farle sentire sole'.

Sarà possibile 'seguire' il progetto attraverso la pagina Facebook 'Basta poco per un sorriso' ed è a disposizione il seguente numero di cellulare cui far riferimento: 3755745361.

CS