‘Basta poco per un sorriso’, inaugurata la sede

basta poco per un sorriso

  • Stampa
  • Condividi

Le promotrici del progetto 'Basta poco per un sorriso', annunciano l'inaugurazione della sede e quindi l'inizio delle attività che si sono prefisse:

'Abbiamo inaugurato il centro ascolto psicologico con uno psicologo e tre counselor che saranno a disposizione della comunità. È un servizio gratuito che l’associazione 'Don Lorenzo Milani', in collaborazione con l’associazione 'Fiore di maggio', offrono alla popolazione, con l’obiettivo di aiutare i cittadini che vivono, in questo post pandemia, nella paura, nello sconforto e stressati. Sempre più spesso, infatti, ascoltiamo genitori preoccupati per i loro figli, persone in cerca di lavoro e tanti altri che sentono marcatamente l’incertezza del futuro'.

Partendo da queste basi, dall'ascolto, dall'attenzione per le persone con cui hanno modo di confrontarsi, le referenti del progetto appena nato hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di mettere a disposizione della comunità le loro competenze e i professionisti che con entusiasmo hanno sposato il progetto:

“Una psicologa, tre counselor funzionali al servizio del territorio, affinché ogni richiesta di aiuto possa essere ascoltata”

La sede in Via E.Lauro a Grazzanise, sarà aperta martedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Per qualunque informazione si può fare riferimento al numero: 3755745361

Tra gli specialisti che hanno avviato il progetto la Psicologa Tania Parente; counselor sistemico-funzionale Giovanna Scione e Giulia Di Nardo; counselor neo-funzionale Lucia Petrella. Un gruppo ben affiatato da tempo che si è distinto già per altre iniziative promosse sul territorio.

red. trib.24