Automobili vandalizzate nella notte in via Sambuco

auto1

  • Stampa
  • Condividi

Sorpresa sgradevole, stamattina, per i proprietari di molte autovetture parcheggiate durante la notte in via Sambuco.

Le auto, almeno una ventina a quanto pare, sono state vandalizzate con qualcosa di appuntito, probabilmente una chiave, un chiodo, che ha provocato lunghi graffi sulle intere fiancate.

Un atto gratuito, senza senso che ha lasciato i proprietari, i passanti, i curiosi a bocca aperta nel vedere le auto parcheggiate in fila e marchiate brutalmente.

La maggior parte delle automobili interessate sono di proprietà di cittadini residenti in via Oberdan, dove il mercato settimanale, spinge le numerose famiglie che abitano in quella strada a lasciare già dalla sera prima le vetture in via Sambuco o in via Crocelle, avendo l'impossibilità la mattina di uscire dalle proprie case, sbarrate da stand e bancarelle della fiera.

Rabbia e sconforto tra le persone coinvolte che, oltre il danno ricevuto, convivono irrimediabilmente da oltre dieci anni con un disagio evidente, segnalato e risegnalato, provocato da  un mercato settimanale svolto, ancora oggi,  in una strada così densamente popolata.

Verrà mai realizzata a Grazzanise un'area mercato per risolvere il problema? E' questa la domanda che si pone già da tempo la popolazione.

Redazione Tribuna24