Auguri e ringraziamenti per i volontari di Protezione Civile

silvestro pellegrini

  • Stampa
  • Condividi

"AUGURI a tutti e grazie per tutto quello che fate"

Una frase che è stata ripetuta dai cittadini, dal Sindaco Nicolino Federico, dal delegato alla protezione civile Michele De Domenico, dal vice sindaco Vincenzo Giordano e dal Brigadiere della Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere, Silvestro Pellegrini.

Le parole del Brigadiere hanno particolarmente toccato il coordinatore dei volontari, Luigi Gaudiano, con cui tante volte ha avuto modo di interagire e che è rimasto commosso da quanto telefonicamente esternato nei suoi confronti e dei componenti del nucleo. Non solo l'augurio per un anno pieno di gioia e serenità, ma anche il riconoscimento del lavoro svolto nelle circostanze in cui i volontari hanno avuto modo di coadiuvare i Carabinieri intervenuti sul territorio. Il Brigadiere ha sottolineato come, e quanto, in questi giorni, ed in quelli trascorsi, con grande sacrificio ed abnegazione alla divisa che indossano con orgoglio, i volontari siano stati vicini alla cittadinanza, pronti a rispondere a qualsiasi loro chiamata di aiuto e di conforto. Agli auguri per i volontari il Brigadiere aggiunge quelli per l'Amministrazione guidata dal sindaco Federico, sempre vicini agli uomini in divisa.

E, parlando di conforto, il Brigadiere ricorda la sua esperienza in Kosovo, in Missione di Pace, proprio un anno fa, terre in cui tante persone hanno bisogno di un piccolo conforto che di sicuro non è stato negato da chi, come lui, indossa la DIVISA con onore ed orgoglio, mettendo al di sopra di tutto valori che lo hanno forgiato evidenziandone umanità e rettitudine.