Appello dalla Germania: Pietro ha bisogno di un nuovo trapianto

pietro scattaglia

  • Stampa
  • Condividi

Il 25 giugno scorso il prof. Tiziano Izzo, moderatore del gruppo ‘Sei di Grazzanise se…’, postava un avviso importantissimo relativo alla richiesta di donatori di midollo osseo per un giovane che vive in Germania la cui mamma è di origini grazzanisane, il papà è pugliese.

Qualche risposta c'è stata, qualcuno ha contattato l’ADMO Campania dando la propria disponibilità, ma a quanto pare è necessario allargare la ricerca di donatori compatibili anche tra parenti che non siano di primo grado.

Il presidente dell’Admo Campania, Franco Michele, ha sottolineato quanto sia importante che gli appartenenti al ceppo della famiglia si facciano avanti al più presto ed annuncia che venerdì, sabato e domenica prossimi, presso la sezione Avis di Santa Maria Capua Vetere, l’Admo sarà presente per accogliere i volontari, si spera familiari, del ventiduenne Pietro Scattaglia.

Per una questione di riservatezza nel post del prof. Izzo non era stato menzionato il nome del giovane, ma occorre far presto: Pietro ha già subito un primo intervento che aveva dato buoni risultati, ma la malattia è di nuovo lì, nel suo sangue, e chi ha donato prima, ora non può rifarlo.

Bisogna cercare tradmo contattia gli zii, i cugini, familiari più larghi…

La mamma si chiama Sabrina Parente, originaria di Grazzanise, ed  il suo appello è l’appello di tutte le mamme del paese. Bisogna fare un passaparola veloce al quale di sicuro ci sarà risposta positiva: i cittadini di Grazzanise non si sono mai tirati indietro dinanzi a tali richieste! Se qualcuno riesce a mettere a fuoco chi possa essere un parente ‘lontano’ di Pietro, della sua mamma, lo solleciti a farsi avanti ed a donare telefonando ai numeri:

0823 424385

327 5356721

redazione tribuna24