Per Antimo D’Agostino, del Borgo Appio, argento e bronzo agli Europei di Chanbara

antimo d'agostino

  • Stampa
  • Condividi

(giovanna pezzera) Antimo D’Agostino, classe 1995, studente universitario, componente dell’associazione ‘Borgo Attivo’, si è sempre distinto per la grande disponibilità e riservatezza. Un membro sempre presente, pronto ad aiutare il prossimo e quindi a dare una mano nelle attività in cui è impegnato in prima persona. Una serietà nel mantenere gli impegni assunti, unica, che ne fanno un giovane responsabile; un giovane di intelligenza spiccata e grande senso di organizzazione; un componente prezioso per il sodalizio del Borgo che, parlando del successo dell’amico raggiunto nei giorni scorsi, riservandogli sentiti e vivi complimenti, ne sfidano la riservatezza riferendo dell’evento che lo ha visto grande protagonista.

Antimo D’Agostino in silenzio, con semplicità, impegno e costanza, è vincitore di due medaglie: argento e bronzo, per il giovane campione del Borgo, agli Europei di Chanbara che si sono tenuti a Velletri una decina di giorni fa.

Già cintura nera di Karate, Antimo fin da piccolo ha avuto una grande propensione per le arti marziali e da qualche tempo si era appassionato alla scherma giapponese fino a divenire componente della nazionale Italiana. Per gli allenamenti si reca a Salerno senza lasciarsi intimorire dai sacrifici che ciò può comportargli, ma chi lo conosce sa che Antimo non è tipo da tirarsi indietro davanti a nulla ed in questo suo modo di essere si ritrovano tutte le qualità dei grandi atleti campioni di arti marziali le cui regole, alla fine, diventano uno stile di vita per chi le pratica con convinzione e serietà, mettendole in pratica anche nel quotidiano.

L’associazione Borgo Attivo è formata da giovani che amano il territorio e cercano di mantenere le proprie origini puntando alla sua rivalutazione ed il successo di Antimo è da inserire tra gli eventi importanti per il territorio per il quale lui si da tanto da fare insieme agli amici che non mancano mai di evidenziare i risultati positivi, nei vari ambiti, che sottolineano le grandi capacità e professionalità di coloro che nel territorio vivono e, con risultati come quelli raggiunti da Antimo, aggiungono tasselli importanti e preziosi per la sua riqualificazione.