Ancora riconoscimenti ai Carabinieri della Stazione di Grazzanise

Comandante-Luigi-De-Santis-300x185

  • Stampa
  • Condividi

E' stato consegnato stamattina, da parte del Comandante della Legione, Generale di Brigata Mario Cinque, un encomio ai Militari della Stazione dei Carabinieri di Grazzanise.

La cerimonia di consegna si è tenuta presso la Caserma intitolata al Brig. Salvo D'Acquisto e, tra i 50 militari cui sono stati riconosciuti i meriti per un encomio, anche i Carabinieri della locale Stazione comandata dal Mar. Ca. Luogo De Santis, il cui impegno e la cui presenza sul territorio è da tutti apprezzata e riconosciuta.

Il riconoscimento odierno fa riferimento ad un'operazione dell'anno scorso quando, l'8 marzo 2017, si è conclusa un'indagine delicata ed articolata che ha visto il Comandante De Santis ed i suoi Uomini, impegnati sul territorio di più comuni.

L'attività investigativa, durata dal dicembre 2015 al marzo 2017, era stata avviata nei confronti di un sodalizio criminale responsabile di associazione per delinquere finalizzata alle truffe in danno di compagnie assicurative e si era conclusa con con l'esecuzione di provvedimenti restrittivi a carico di 6 persone e la denuncia in stato di libertà di altre 11.

L'operazione, denominata 'Arancia Meccanica', vide coinvolte alcune persone ree di arrecare lesioni anche bambini, perfino disabili, al fine di ottenere la necessaria certificazione medica da allegare alla richiesta di indennizzo. Dalle indagini era emerso che le persone indagate causavano lesioni cagionate con grande violenza ed efferatezza  utilizzando anche bastoni e mazze di legno o di ferro conducendo quindi le vittime presso i vicini  nosocomi,  dove le inducevano a far attestare  nei certificati  medici  redatti  dal personale sanitario  in servizio presso il pronto soccorso che le lesioni derivavano da sinistri stradali.

Quest'ulteriore riconoscimento alle Forze dell'Ordine operanti sul territorio comunale ed al Comandante De Santis, non può che rafforzare il senso di gratitudine per quanto quotidianamente fanno per la sicurezza dei cittadini, rafforzando ancor più la fiducia riposta nelle capacità del Comandante.

Redazione Tribuna 24