Amianto e rifiuti combusti a pochi passi dalla Reggia di Carditello

Reggia S.T 3

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Durante un servizio di perlustrazione ambientale effettuato da parte dei volontari D.E.A. in agro di San Tammaro (CE) segnatamente lungo la SP 230 a pochi passi dalla Reggia di Carditello, e a ridosso di campi coltivati, veniva riscontrata la  presenza di un cumulo di materiali di vario genere completamente combusti. Dai residui presenti figuravano alcune lastre ondulate rotte contenete verosimilmente amianto, ferrosi, vetro, plastici, cartoni e Rsu e a altri materiali successivamente abbandonati.

Ancora la Reggia di Carditello nel mirino per la presenza di rifiuti a farle da contorno. Una tristezza infinita, un degrado incomprensibile, una mancanza di rispetto verso la Storia del territorio, nonostante il sacrificio del suo 'Angelo'.

A distanza di qualche anno e dopo le lotte e quanto si è fatto per riportare la struttura all'attenzione di chi di competenza e di un turismo di qualità, ancora si riscontra la presenza di rifiuti nei suoi pressi e, per di più, a ridosso di campi coltivati.