PENTITI & POLITICA. Il terreno “usato dal Clan” e le pesanti rivelazioni di Venosa
L'appezzamento, citato da Piccolo "si trova tra la casa de di lui padre e quella che indicava essere proprio di Raffaele Capaldo"
“…omissis Il Barone, - ha dichiarato Piccolo, - mi disse che il sindaco Fortunato Zagaria era ‘un amico nostro del clan e persona di fiducia di Michele Zagaria, nonché a sua disposizione’ e che lo stesso avrebbe risolti i problemi relativi all’ottenimento dell’assegnazione della parte del terreno di via Puccini e di proprietà del comune; l’ottenimento della licenza edilizia per la costruzione del muro di cinta […]; l’abbattimento della proprietà di mio zio ed infine avrebbe potuto sicuramente far ottenere l’assegnazione del terreno sito in via Crocella a mio zio, nonché la licenza edilizia per costruire. Omissis…”
La narrazione di Piccolo continua, poi, con l’incontro, in municipio, da lui avuto, insieme a Michele Barone, con la dipendente Vilma Fontana, un tempo “maestra d’asilo” proprio di Barone.
Questo è quanto raccontato dal collaboratore. L’autorità giudiziaria ha fatto dei riscontri per comprovarne la veridicità. Le indagini, nel frattempo, hanno appurato che “i terreni […] risultano ancora nella disponibilità del Comune di Casapesenna”.
Non solo Caterino, Laiso e Piccolo. Anche un altro eccellente ex camorrista, Salvatore Venosa, ha parlato nel corso della propria collaborazione dell’ex sindaco Zagaria: “…omissis io da sempre, - ha raccontato l'ex affiliato, - cioè da quando ho rapporti con il gruppo Zagaria, so che Fortunato Zagaria, sindaco di Casapesenna, è uomo di Michele Zagaria, addirittura si diceva che qualche volto lo stesso Michele, durante la latitanza, si appoggiasse a casa di Fortunato…omissis”.
Dichiarazioni scottanti, ma, meglio ricordarlo con costanza, le informazioni dei pentiti, raccolte dall'accusa, non bisogna considerarle (almeno per ora) verità assoluta: dovranno essere sottoposte alle analisi del collegio difensivo e poi vagliate dal Tribunale di S.Maria, che avrà l'ultima parola su questa intricata vicenda.
Giuseppe Tallino
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...