Un ‘Sorriso’ per i Nonni il 2 ottobre a Brezza

68a4f34d-12bc-43a7-8904-53ab341cb633

  • Stampa
  • Condividi

L'Associazione 'Basta poco per un sorriso', ha organizzato, in occasione della 'festa dei nonni', un momento di aggregazione presso i locali della parrocchia 'San Martino Vescovo' di Brezza.

A partire dalle ore 16.00, grazie alla disponibilità e collaborazione del parroco Don Pietro Rachiero, i bambini condivideranno con i nonni pensieri, canti e poesie.

Alla manifestazione saranno ospiti il Presidente del Circolo Anziani, e con lui gli iscritti; la DS Silvana Valletta dell'Istituto 'Uccella' di Santa Maria Capua Vetere i cui alunni hanno già realizzato dei quadri rappresentanti i 'Non ti scordar di me', fiori che simboleggiano la 'Festa dei nonni'.

Ospite 'd'eccezione', Mons. Elpidio Di Lillo con le suore di Santa maria Capua Vetere. Don Elpidio ha guidato la parrocchia della frazione per circa un anno, fino all'arrivo del nuovo sacerdote, Don Rachiero.

Si punta sul rapporto tra nonni e nipoti, sull'importanza e ciò che i nonni rappresentano non solo per i propri nipoti, ma per tutta la comunità essendo, loro, memoria storica del passato di ogni luogo.

Sarà l'occasione per salutare Don Elpidio, 'nonno' di tutti i bambini che hanno frequentato la Chiesa in quest'ultimo anno.

Le promotrici del progetto, Giovanna Scione e Tania Parente, ringraziano Don Pietro che ha subito accordato il consenso per l'attuazione del pomeriggio d'incontro, scambio e conoscenza tra le 'nuove' e 'vecchie' generazioni.

cs