Carnevale, ci pensano l’IC Grazzanise ed il Comitato Festa San Giovanni Battista- Santa Massimiliana Bona
Tante le manifestazioni messe in cantiere per il Carnevale: dalla Scuola al comitato festeggiamenti San Giovanni battista-Santa Massimiliana Bona.
Grazie alle citate manifestazioni a Grazzanise pioveranno coriandoli e voleranno stelle filanti sulle coloratissime maschere che sicuramente, quest'anno, non saranno indossate solo dai bimbi.
Negli anni scorsi qualcosa era stato tentato da alcune associazioni e dalla passata amministrazione, ogni anno la compagnia Teatro Folli Idee porta nella scuole una rappresentazione teatrale in e sulle maschere, ma quest'anno l'entusiasmo dei componenti del menzionato comitato contagerà di sicuro un gran numero di partecipanti, come è stato per il 'Fuoco di sant'Antonio' e per l'arrivo della Befana.
I componenti del comitato sono riusciti a coinvolgere numerosi commercianti che hanno sponsorizzato l'evento, ed a loro va il ringraziamento sentito, oltre che doveroso, da parte di chi ha ideato la giornata in maschera organizzata in paese.
L'IC Grazzanise, guidato dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Roberta Di Iorio, ha dedicato due giornate al Carnevale: il 'Viaggio nel mondo...in allegria' ha avuto inizio oggi con il Plesso 'Pestalozzi' di Brezza (presso l'edificio scolastico) e Santa Maria la Fossa in piazza Europa; domani sarà il plesso di Grazzanise a scendere in piazza San Giovanni riempendo di colori e di gioia, quella che i bambini sanno esprimere con assoluta sincerità, le strade che percorreranno.
Attesa è la giornata di domenica, 23 febbraio, per la manifestazione organizzata dal comitato festeggiamenti san Giovanni Battista-Sanata Massimiliana Bona che ha stilato il seguente programma:
Ore 15.30 raduno in piazza Emiliana; ore 16.00 partenza corteo che attraverserà le strade principali del paese con arrivo in via E. Lauro previsto per le ore 17.00.
Qui ad attendere i partecipanti ci sarà l'animazione per i bambini con uno spettacolo delle bolle giganti; baby dance; premiazione della maschera più bella; sculture di palloncini; pignata con acaramelle. Vi saranno maschere; giochi di canevale; happy carnival baby con menu bambino che prevede patatine fritte; panino; bevanda; gioco. E poi dolci tipici di Carnevale; stand fotografici e vendita foto calendari e dvd dell'evento.
In caso di cattive condizioni meteo, il commissario prefettizio, Dott. Aldo Aldi, ha dato il permesso di spostare la festa all'interno della Sala Consiliare.
Insomma ce n'è per tutti i gusti, ma soprattutto c'è tanta voglia di fare, di animare il paese che ha bisogno di vita e di sano divertimento.
gp
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...