Il Comandante Agresti ha visitato ° Stormo “F. Baracca”
“Mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio, il Comandante della 1ª Brigata Aerea Operazioni Speciali di Cervia, Generale di Brigata Aerea Francesco Saverio AGRESTI, ha fatto visita alle strutture del dipendente 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise.
Il Generale AGRESTI, dopo il saluto di benvenuto ricevuto dal Comandante il 9° Stormo, Colonnello pilota Ivan MIGNOGNA, ha assistito ad un briefing introduttivo nel quale sono state illustrate in modo dettagliato tutte le attività operative in corso presso la base aerea casertana.
Al termine del briefing l’Autorità in visita si è recata presso le varie articolazioni dello Stormo per incontrare il personale in attività e dove ha avuto modo di constatare l’alto livello addestrativo e la professionalità degli uomini e delle donne del 9° Stormo a cui ha indirizzato parole di soddisfazione per gli sforzi sostenuti e un incitamento a proseguire per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.
Nel secondo giorno di visita il Comandante la 1ª BAOS ha presieduto la solenne cerimonia dell’Alzabandiera di Reparto durante la quale, dopo la consegna di importanti riconoscimenti al personale del 9° Stormo particolarmente contraddistintosi nell’assolvimento del proprio servizio, il Generale AGRESTI ha voluto concludere la cerimonia con sentite parole di compiacimento per il personale tutto: ”Essere qui con voi oggi costituisce per me un'importante occasione per vedere all’opera le pregevoli componenti operative di un Reparto che ben conosco e che ogni volta ritrovo con significativi miglioramenti. L’Aeronautica Militare ha bisogno di voi come componente importante per affrontare e vincere sfide future sempre più impegnative, perché avete qualità, professionalità e motivazione, ma soprattutto incardinate il vostro operato su quei tre valori a noi molto cari: etica, passione e competenza […] Sono molto orgoglioso di essere il vostro
Comandante”.
La visita si è conclusa con l‘apposizione della firma sull’Albo d’Onore e con la tradizionale consegna del crest di Reparto da parte del Comandante di Stormo salutato dal Generale Agresti con parole di vivo apprezzamento per il prezioso apporto che quotidianamente viene assicurato in termini di operatività e sicurezza dal personale del 9° Stormo.
Il 9° Stormo con i suoi assetti di volo HH212 svolge operazioni di supporto alle Operazioni Speciali nonché di ricerca e soccorso di personale sia in Italia che nell’ambito delle missioni internazionali, fornendo il supporto aereo alle forze di superficie e intervenendo, in presenza di feriti, con l’attività di evacuazione sanitaria d’emergenza”.
Fin qui il comunicato-stampa dell’Ufficio Pubblica Informazione attivo presso il glorioso Reparto del Cavallino Rampante. Intanto occorre constatare che ancora una volta s’è verificata la mancanza, durante l’evento ufficiale, di un incontro coi cronisti locali. Bisognerà nel tempo capire dove terminano i segreti militari o i silenzi “a priori” per ragioni di sicurezza e dove iniziano invece le opportunità, da parte dei corrispondenti di stampa, per porre domande alle autorità del 9° Stormo e agli illustri ospiti, al fine di un’integrazione informativa cui ha diritto anche la pubblica opinione di Grazzanise e dintorni.
Raffaele Raimondo
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...