Vaio: le buche non potevano essere riempite di detriti

download

  • Stampa
  • Condividi

Con la calma che lo contraddistingue, Marcello Vaio, vicesindaco dell'amministrazione Gravante, aveva annunciato gli interventi sul malto di asfalto di alcune strade centrali del paese, sottolineando la necessità di intervenire in modo tale da far durare il lavoro da realizzare e soprattutto facendo i conti con la disponibilità delle casse comunali.

Nei giorni del fine settimana appena trascorso l'impegno assunto da Vaio è stato concretizzato ed i dipendenti della ditta cui è stato appaltato il lavoro, hanno effettuato il lavoro necessario alla preparazione dei punti delle strade interessate dagli interventi e quindi coperti con asfalto. 'Non copriremo solo le buche -aveva dichiarato Vaio- ma prepareremo il manto di asfalto nei punti in cui sono presenti le buche perché l'intervento duri e non si riaprano le buche alle prime piogge'.

Chi abita nelle strade in cui i 'rattoppi'  sono stati eseguiti ha avuto modo di seguirne le diverse fasi che non sono state finalizzate al riempimento delle stesse ma è stato prima effettuato un intervento di 'fresatura' che consentirà all'asfalto sistemato di far presa con la superficie sottostante.

Red. Trib. 24