Vaio alla Falzarano: i dipendenti devono essere pagati

MINOLTA DIGITAL CAMERA

  • Stampa
  • Condividi

E' stato un disguido la mancata raccolta di rifiuti, da parte degli operatori, nella giornata di oggi.

Un disservizio capitato, ma ciò che il vice sindaco Marcello Vaio rileva è che da questa settimana si dovranno prendere i dovuti provvedimenti nei confronti della ditta Falzarano che continua a non erogare gli stipendi ai dipendenti, stipendi che mensilmente, puntualmente, il sindaco Vito Gravante provvede a mettere in copertura.

Una situazione incresciosa in cui chi ne paga le conseguenze sono proprio i dipendenti che continuano a lavorare nonostante l'altalenante pagamento delle spettanti mensilità. Una situazione non nuova per gli operatori del servizio raccolta rifiuti e che per questo temono di ritrovarsi in una condizione di restrizioni per le proprie famiglie. 'Non è giusto che un lavoratore non percepisca quanto gli è dovuto', ha ribadito Vaio, 'tanto più che ogni mese il sindaco provvede ai mandati per quanto dovuto alla ditta, ma nonostante ciò i disservizi soono notevoli'.

I disservizi causati dalla Falzarano saranno quantizzati, assicura Vaio; pulizia caditoie, sfalcio e potatura che fanno parte dei servizi che dovrebbero rientrare nelle normali mansioni degli addetti ai lavori ed invece sono servizi ricevuti in pochissime occasioni. Non è la prima volta che Vaio evidenzia questo modo di agire da parte della Falzarano che, comunque, percepisce quanto stabilito per garantire tutti i servizi previsti nel contratto, ma, soprattutto, Vaio non accetta che la stessa continui a gestire in tal modo i soldi che mensilmente il sindaco mette in copertura senza pagare gli stipendi a chi lavora quotidianamente. E' una questione di rispetto nei confronti dei dipendenti che compiono il proprio dovere e che hanno il diritto di portare la busta paga a casa ogni mese.

CS