Tre i candidati al comando dei vigili di Grazzanise

municipio

  • Stampa
  • Condividi

E' datata 26 novembre 2018 la determinazione (qui allegata: determina nomina commissione) con cui è stata approvata la nomina della Commissione che esaminerà i candidati a responsabile ad interim dell'area di polizia locale, figura necessaria all'organico comunale approvata nel piano triennale del fabbisogno del personale.

Accantonata, quindi, l'ipotesi della carica di comandante per il Luog. Giuseppe Florio, che poteva essere la soluzione locale per ricoprire il ruolo di responsabile dell'area di vigilanza e con una determinazione dell'area economico finanziaria era stata indetta la procedura di mobilità per la nomina del comandante della polizia locale provvedendo, successivamente, alla nomina della commissione esaminatrice per il reclutamento del responsabile.

La valutazione dei candidati spetta al Segretario ed a due responsabili di servizio ed in base al regolamento è prevista la presenza di almeno due componenti esperti, ma 'all’interno dell'ente non esistono professionalità aspecifiche per procedere alla selezione' del menzionato personale e, pertanto, si è reso necessario ricorrere a professionalità esterne chiedendo a Carlo del Vecchio, Responsabile dell'area polizia municipale del comune di Vitulazio, e Antonio Parisi, comandante della polizia locale di Trentola Ducenta, la disponibilità a svolgere le funzioni di componenti della predetta commissione che risulta composta dai seguenti membri:

Dott.ssa Mariarosaria Lanzaro, Segretario comunale del comune di Grazzanise, quale Presidente; Dott. Carlo del Vecchio, Responsabile dell'Area vigilanza del comune di Vitulazio, quale componente esperto; Dott. Antonio Parisi (comandante della polizia locale di Trentola Ducenta) Responsabile dell'Area Contabile del comune di Trentola Ducenta, in qualità di componente esperto; Sig. Tommaso Izzo, collaboratore amministrativo contabile, con funzioni di segretario verbalizzante.

Con un avviso di selezione, pubblicato in data 17.10.2018 e con scadenza 02.11.2018 per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, si è ritenuto di ammettere i seguenti concorrenti: Patrizia De Ruvo, che ha un contratto part time, a 18 ore, riconfermata con i colleghi capuani a tempo determinato fino a fine 2019; Giuseppe Florio; Paolo Caianiello, ma la data prevista per la valutazione dei candidati non è stata ancora resa nota.

Red. Trib.24