Trasporti, l’Air Campania si scusa con gli utenti
Avvio problematico per il nuovo anno scolastico a causa dei disagi provocati dal mancato servizio, in orario scolastico, ieri mattina.
Sulla questione sollevata da alcuni genitori che chiedevano l'intervento dell'amministrazione, era intervenuta la vice sindaco, Gabriella Parente, che, sempre pronta e disponibile nei confronti dei cittadini, dopo aver cercato di capire cosa fosse accaduto, si è confrontata con i responsabili della 'Air Campania' che ieri, nel tardo pomeriggio, ha trasmesso la seguente nota
"Trasporti: Acconcia (Air Campania), protesta Teverola,è grave (ANSA) - NAPOLI, 13 SET - Dura condanna dell'Amministratore Unico di Air Campania, Anthony Acconcia, sui fatti che oggi hanno interessato il deposito di Teverola. Questa mattina, in coincidenza con l'avvio del piano di esercizio "a scuole aperte" e l'implementazione dei servizi per l'inizio del nuovo anno scolastico - informa una nota dell'azienda di trasporto - i dipendenti assegnati alla sede di Teverola hanno messo in atto una protesta di alcune ore che non ha consentito all'azienda di svolgere i servizi programmati, facendo saltare più di 40 corse sulle linee dell'agro aversano e del casertano. "È doveroso da parte mia chiedere scusa agli utenti per i disagi subiti. Pur comprendendo le ragioni delle agitazioni, quanto verificatosi questa mattina rappresenta un fatto grave. Giorni fa era stato siglato un verbale con le Rsa che non lasciava prefigurare nulla di tutto questo e che è stato disatteso, mettendo in atto un vero e proprio blitz che ha creato un danno ai cittadini, agli studenti e di conseguenza anche all'immagine dell'azienda. Andremo in fondo a questa vicenda. Accerteremo responsabilità ed anche eventuali regie occulte", ha dichiarato l'amministratore di Air Campania. (ANSA)".
Alla nota ufficiale dell'Air Campania, l'assessore Parente ha inviato le tabelle con gli orari dei pullman che qui si allegano:
07-CE-CASERTA-STADIO-CASERTA-FS-S.-MARIA-CAPUA-VETERE-CAPUA-CASTEL-VOLTURNO-PINETAMARE (1)
07-CE-CASERTA-STADIO-CASERTA-F.S.-S.-MARIA-C.V.-CAPUA-CASTELVOLTURNO-PINETAMARE
Nella giornata di ieri la vice sindaco è stata presente anche alla 'manifestazione' di apertura del nuovo anno scolastico durante la distribuzione di gadget offerti dal Comune a tutti gli scolari che hanno trovato ad accoglierli centinaia di palloncini colorati ai cancelli degli edifici scolastici.
Oltre a essere vice sindaco Gabriella Parente ha la delega alle Politiche Sociali e nei giorni scorsi è stata preziosa intermediaria nella delicata situazione in cui si è ritrovata l'istituzione scolastica per la polemica relativa alla presenza di 'troppi' extracomunitari in una classe della primaria.
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...