Teresa Cerchiello alla Segreteria Provinciale PD

cerchiello teresa

  • Stampa
  • Condividi

La Segreteria Provinciale del PD si rinnova, tra i nomi 'nuovi, Teresa Cerchiello.

La dott.ssa Cerchiello (laurea in Economia e Management con un dottorato di Ricerca in Imprenditorialità e Innovazione presso il Dipartimento di Economia della Vanvitelli), è iscritta al PD dal 2010 e di lei dicono: 'Vive la politica come servizio al territorio e come una strada dove camminare insieme per costruire qualcosa di importante, dando e ricevendo in modo allegro, libero e democratico. E' rammaricata che nel suo territorio i giovani non riescano ad innamorarsi della politica e anche i più grandi si disaffezionino'.

Già nel 2013 era stata eletta nell'Assemblea provinciale del partito e nel 2014 Segretaria del Circolo grazzanisano, carica che le è stata riconfermata nel 2017. Eletta in consiglio comunale alle amministrative del 2015, dove ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio fino al 2017.

Nelle note di presentazione si legge, tra l'altro, che 'è sempre pronta ad organizzare iniziative di carattere politico e sociale sul territorio', cosa abbondantemente dimostrata dai convegni proposti ed organizzati e dalle iniziative poste in essere per la collettività, supportate da un elenco di nomi autorevoli, tra magistrati, scrittori e giornalisti, che è riuscita a portare in paese.

Con lei affiancheranno il segretario provinciale Emiddio Cimmino: Costantino Leuci; Andrea Mastroianni; Rosa Picozzi ed i vicesegretari, già in carica, Giuseppe Moretta e Marco Villano.

Dal commento sulla sua nomina, trapela la propensione della Dott.ssa Cerchiello per la Legalità:

"Ringrazio il segretario Cimmino che mi ha offerto questa possibilità di crescita. Affronterò con impegno, coerenza e dinamicità questo impegno per provare a fare bene per il nostro territorio e la nostra provincia insieme a tutta la segreteria. Cogliendo questa volta, senza sgambetti amici, tutte le opportunità che una filiera istituzionale forte con regione e governo può offrire. Naturalmente partendo dalle battaglie culturali  per la Legalità e la trasparenza che sono alla base dello sviluppo e sono quelle che permettono di mettere sullo stesso piano tutti i cittadini senza divisione di simpatici ed antipatici, amici e nemici, battaglia e principi che saranno rafforzati dalla presenza in segreteria del procuratore  Lucio Molinari e delle altre competenze della neosegreteria".

Red. Trib.24