Santa Maria la Fossa: rinasce la fiera settimanale

67908210_912421065817244_5846962103595827200_n

  • Stampa
  • Condividi

Oltre venti i banchi dei venditori ambulanti che questa mattina si sono posizionati nell'area mercato di Santa Maria la Fossa, ripristinando la tradizionale fiera settimanale che ormai da qualche anno si presentava con pochissime bancarelle che purtroppo non potevano rispondere in pieno alle richieste della cittadinanza.

L'attuale Amministrazione si è riproposta di dare un input all'incremento dei venditori durante la fiera settimanale affinché  si potesse riavere in paese un mercato in cui trovare articoli di vario genere e con prezzi concorrenziali, un mercato che potesse richiamare gente dai Comuni limitrofi.

L'evento, pubblicizzato anche nei Comuni viciniori, ha ottenuto l'attesa risposta ed un forte riscontro da parte della popolazione, contenta di poter rivivere una fiera settimanale degna di questo nome.

Il commento dell'Amministrazione è stato affidato alla seguente nota stampa:

'Stamani è stato inaugurato il nuovo mercato settimanale, con la partecipazione del Parroco Don Pasquale Buompane e del Sindaco Arch. Nicolino Federico.

L'evento si terrà ogni Sabato dalle ore 07:00 alle ore 13:00 presso la area mercato. L'obiettivo dell' Amministrazione Comunale è stato raggiunto: entusiasmo e voglia di rinascita delle vecchie tradizioni hanno contraddistinto la mattinata. Tanta l'affluenza delle persone, desiderose sempre più di vedere rinascere e migliorare il nostro paese. La speranza del nostro gruppo è quella di vedere sempre la costante partecipazione di tutta la cittadinanza perché, INSIEME TUTTO SI PUÒ!

Inoltre, un ringraziamento particolare va ai "Mercati Liberi" per la gentile collaborazione'.

Red. Trib.24