Santa Maria la Fossa: Protezione Civile sempre pronta
Da subito, con l'insediamento della nuova amministrazione comunale guidata dal neo sindaco arch. Nicolino Federico, i volontari del nucleo di Protezione Civile di santa Maria la Fossa sono stati operativi.
Sono stati attivi durante il 'motoincontro' organizzato dall'associazione di motociclisti 'Grazzanise Bikers', che aveva chiesto ospitalità al Comune viciniore ed aveva trovato non solo 'porte aperte' e tantissima disponibilità da parte del primo cittadino, ma aveva anche rilevato la preziosa collaborazione da parte, appunto, della locale Protezione Civile.
Sul territorio comunale è stata preziosa la loro presenza anche durante i festeggiamenti pubblici organizzati in occasione della vittoria delle elezioni comunali da parte della lista capeggiata dall'arch. Federico, ma altri appuntamenti li vedono 'protagonisti' in queste settimane: Due volontari, Giuseppe Abbate e Luca Cepparulo, hanno prestato servizio nei giorni scorsi in occasione delle Universiadi a Napoli.
Il coordinatore Luigi Gaudiano sottolinea che ai giovani è riservato un corso di formazione di tre giorni perché siano pronti a dare il giusto ricambio ai volontari. 'Puntiamo molto sui giovani, ha detto, affinché il loro impegno sia messo in evidenza: devono essere pronti a rimpiazzare quanti di noi, per tanti motivi, potrebbero tirarsi da parte nel servizio attivo'. Sottolinea la necessità e la determinazione con cui il gruppo, in modo coeso, punta ad un continuo addestramento per essere pronti ad affrontare le emergenze e su questo modo di intendere la Protezione Civile, i volontari Antonio Martino; Giuseppina Luiso; Antonietta Giusti; Teresa Giusti; Girolamo Di Sciorio, rappresenteranno il nucleo comunale portando il proprio modulo abitativo all’esercitazione “tendopoli”, organizzata dal SVG di Caserta. I volontari Luca Cepparulo; Gennaro De Domenico; Antonio Galeone e lo stesso Luigi Gaudiano, saranno a disposizione per le attività di competenza durante la sagra organizzata presso l’area mercato. Da sempre viene rilevata la stretta collaborazione con la Polizia Municipale, in particolare con il Comandante Giovanni Gaudiano, che indossa, da pochi giorni il grado di Capitano, e del Sindaco. Il neo primo cittadino, Federico, da subito si è posto al fianco della Protezione Civile offrendo sostegno e disponibilità con l'intento di continuare e di migliorare la professionalità del nucleo comunale che si è sempre contraddistinto per le capacità e la dedizione con cui affronta le situazioni garantendo una continua e costante presenza sul territorio.
CS
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...