Reazioni al tesseramento di Gravante e Raimondo. Il vicesindaco: “Bel colpo del Pd, ma noi siamo di più”

Raimondo Vaio Gravante Cerchiello

  • Stampa
  • Condividi

Se ci fossimo trovati al tempo del Pci, o nel periodo dell’ondata diessina, avremmo potuto dire che il vertice della maggioranza consiliare si era colorato di rosso. Quei tempi, però, sono lontani, quindi, adesso, possiamo solo affermare che il sindaco Gravante e l’assessore Raimondo hanno aderito al Pd (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO), partito formalmente di centrosinistra, che, però, con la storica tinta tipica dell’area progressista ha poco a che fare.

Tonalità a parte, il ritorno dei partiti nella politica locale, dopo anni di silenzio, è una notizia importante. Ed anche il vicesindaco Vaio ha percepito tale rilevanza al punto da intervenire personalemnte sulla questione.

“Apprendo dalla stampa, - ha dichiarato il geometra, - che il primo cittadino e l’ex storico socialista, Peppe Raimondo, si sono  iscritti al Pd. A loro vanno i miei più sinceri auguri e complimenti, perché,  con questo ingresso, al quale va aggiunto la presenza nei democrat della presidente del consiglio, già segretaria del circolo locale, i miei colleghi di maggioranza hanno messo a segno un risultato politico importante”.

Vaio è storicamente un esponente di centrodestra: prima Dc, poi forzista e ventriano, in seguito Pdl e Ncd. “Voglio aggiungere, però, - ha chiosato il vicesindaco, - che nonostante queste massicce adesioni ai democrat, noi di centro destra, in consiglio, continuiamo a rappresentare la maggiora. Insomma, - ha concluso il geometra, - siamo di più”.

G.T.