QUESTIONE TESORERIA. Dopo Ge.te.t. e So.ge.r.t. indetta una gara da 8 anni

pasqualino emerito new

  • Stampa
  • Condividi

Il rapporto tra la Ge.te.t, società dei Santarpia, esperta nel settore di riscossione, e il comune di Cancello ed Arnone è stato interrotto  un bel po’ di tempo fa, quando il dissesto era considerato dalla maggioranza ancora uno spettro da scacciare: quella rottura, comunque, ha dato il via ad una battagli legale (ancora in corso) tra l’azienda di Frignano e l’ente guidato da Emerito.

Dopo la Getet il comune ha affidato il servizio di tesoreria alla So.ge.rt.Il contratto con la Spa di Grumo Nevano è terminato il 31 dicembre scorso. L’amministrazione ha così deciso (considerata l’oggettiva esigenza) di indire una gara inerente proprio per il servizio di tesoreria dal 2016 al 2024.

La gara sarà aggiudicata, è scritto nella determina 161, firmata dal responsabile Giuseppe Tessitore, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Al contratto è stato attribuito “il valore presunto di 154mila euro”. L’ente, inoltre, si riserva di aggiudicare la gare “anche in presenza di una sola offerta valida”

Giuseppe Tallino