Primo consiglio e prima giunta per l’amministrazione Petrella

petrella e terribile

  • Stampa
  • Condividi

Trasmesso in diretta l'insediamento del Consiglio Comunale, guidato dal sindaco Enrico Petrella, per evitare assembramenti, dato il momento delicato della nuova ondata di casi covid19.

Dopo il giuramento e la vestizione della fascia tricolore, il primo cittadino ha annunciato la formazione della giunta e le deleghe assegnate agli assessori: Gabriella Parente vice sindaco con assessorati alle Politiche Sociali ed Agricoltura; Benito Palazzo: ecologia, spettacolo, decoro urbano; Agostino Parente: ambiente, legalità, comunicazione; Antonella Caianiello: istruzione, famiglia, pari opportunità. Mancano le deleghe per il bilancio, i lavori pubblici, urbanistica, personale, protezione civile... Presidente del zitoConsiglio, Enzo Zito, che nel suo saluto ha sottolineato il proprio impegno perché vengano rispettate le regole, così come richiesto dalla carica che da oggi ricopre; vice presidente, Fabio Petrella. Componenti commissione elettorale: dott.ssa Antonella Caianiello, Fabio Petrella, Pasquale Carlino; supplenti: Giovanna Petrella, Antonella Caianiello, Giovanna Scione. Componenti commissione elenchi Giudici Popolari: Tania Parente e Giovanna Petrella. Capogruppo per Cento Passi, Fabio Petrella; capogruppo per Orizzonti Futuri, Martino Conte.

Alla seduta d'assise per l'insediamento del consiglio è intervenuta la Dott.ssa Maria Angela Terribile, Segretario del Comune, che era palesemente emozionata per dover guidare il cop - Copiaonsiglio del proprio paese durante questo primo atto pubblico.

Il sindaco nell'annunciare le linee programmatiche ha sottolineato l'inesperienza della maggior parte degli eletti confidando in una collaborazione sinergica con il gruppo di minoranza ed anticipando l'istituzione di varie commissioni su cui potersi confrontare. Ha evidenziato la disponibilità dei dipendenti comunali ed il sovraccarico di lavoro di questi giorni di cui non si sono lamentati, un dato di fatto rilevato anche per il passato da chi ha amministrato in precedenza. Si lavorerà nel rispetto delle norme e delle procedure con la dovuta attenzione alle fasce deboli ed ai progetti lasciati dal commissario Aldo Aldi. Il capogruppo Conte ha sottolineato che la loro sarà comunque una 'opposizione' del 'No' a prescindere, e nemmeno del 'Si' incondizionato avendo intenzione di essere anche propositivi.

ma - CopiaSubito dopo il consiglio la prima giunta comunale che ha deliberato sull'approvazione del progetto preliminare/definitivo/esecutivo relativo al completamento dei lavori di riqualificazione del plesso 'Vittorino da Feltre' per un importo di circa 60.000,00 euro.

Al sindaco è giunta una lettera di auguri da parte della segretaria del locale circolo PD, Dott.ssa Teresa Cerchiello, che in alcuni passaggi ha lanciato qualche suggerimento ed ha ricordato i tanti progetti messi in cantiere e da realizzare 'per il solo bene della nostra Grazzanise'.

Cliccare qui per il testo della lettera indirizzata alla nuova amministrazione dalla segreteria del PD locale: Auguri Sindaco

redazione tribuna24