Ponte sul Volturno: domani diretta di Domenico D’Elena
Annuncia una diretta per trattare, ancora una volta, l'argomento Ponte Unità d'Italia, Domenico D'Elena, leader dei 'Campi Stellati' ed artefice dell'accensione dei riflettori sulle condizioni del menzionato Ponte.
Una diretta durante la quale ripercorrerà un anno di segnalazioni, incontri, proposte e decisioni per eventuali interventi sul ponte che resta chiuso da febbraio, ma che è stato oggetto di discussioni già nei mesi precedenti la sua chiusura.
Una 'diga' naturale, creatasi in prossimità del ponte, aveva dirottato il flusso delle acque che hanno eroso la sponda su cui è allocato il pilone del ponte, lato Brezza.
D'Elena aveva percorso con un'imbarcazione un breve tratto di fiume portando sui social le condizioni del letto del fiume e, grazie all'intervento della Regione, la riva franata era stata messa in sicurezza attraverso una gran quantità di massi per i quali era stata predetta una eventuale rimozione, in caso di piena, dalla forza dell'acqua. Cosa che puntualmente si è verificata durante l'ultima esondazione.
Il ponte è stato interdetto al traffico, anche pedonale, ed è stato sottoposto ad alcuni controlli.
Dopo una riunione in Provincia con gli organi competenti, nei giorni scorsi si era deciso per la riapertura al traffico, con l'impegno, da parte del Comune, di monitorare il livello dell'acqua che potrebbe influire sulla stabilità della struttura, ma non c'è stato seguito alla proposta, a causa della richiesta del verbale della riunione chiesto dalla segretaria del PD.
D'Elena non ci sta, non condivide come è stata seguita la questione; chiede con determinazione controlli mirati e collaudi della struttura prima di riaprirla al traffico e dà appuntamento a domani alle 20.00 per una diretta dal ponte su facebook.
Red. Trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...