Politiche Sociali: si rinuncia al Carnevale a favore dei bambini diversamente abili

gabriella

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

A firma dell'Assessore alle Politiche Sociali, Gabriella Parente, un comunicato Stampa con cui informa la cittadinanza sulle motivazioni che l'hanno spinta a destinare la somma riservata alla tradizionale festa per il Carnevale, quale contributo alla scuola per il 'progetto dignità' destinato ai bambini diversamente abili:

'Come ben tutti sapete ad oggi nessun evento è stato organizzato per il Carnevale 2019 ed intendo dare spiegazioni al riguardo. Dal 2016 l'evento che ha come oggetto il Carnevale ha fatto sempre parte della programmazione degli eventi festivi.

Quest'anno ho deciso, con il benestare di tutta la Giunta Comunale, di ovviare ai festeggiamenti perché è sorto negli ultimi tempi u problema che deve essere fronteggiato al più presto.

Più volte ho ribadito che gli eventi organizzati dall'Ente, che mi hanno vista sempre protagonista, sono utili per accrescere la coesione sociale e spirito di comunità spesso dimenticato. Questa volta, si è ritenuto giusto non provvedere ai festeggiamenti e dare un contributo alla scuola inerente al 'progetto dignità' per i bambini diversamente abili.

Scopo d questo comunicato è render noto del perché dei mancati festeggiamenti e sensibilizzare la cittadinanza per problemi che attanagliano alcune nostre famiglie.'