Pensioni: date per il ritiro in contanti e bando ‘Io Scuola’

poste

  • Stampa
  • Condividi
Per il ritiro in contanti delle pensioni presso gli uffici postali, sono state notificate le date  in cui è possibile accedere agli sportelli:
Come anticipato, per chi vuole ritirare la pensione in contanti presso gli uffici postali c’è un calendario ben preciso da rispettare, redatto tenendo conto dell’ordine alfabetico.
Nel dettaglio, ci si potrà recare in posta e ritirare la pensione solo nella giornata indicata dal seguente calendario, oppure successivamente (a partire, quindi, da lunedì 4 maggio):
27 aprile: i cognomi dalla A alla B;
28 aprile: i cognomi dalla C alla D;
29 aprile: i cognomi dalla E alla K;
30 aprile: i cognomi dalla L alla P;
2 maggio (sabato mattina): i cognomi dalla Q alla Z.
Ricordiamo che per il ritiro della pensione c’è anche la possibilità di consegna a domicilio da parte dell’Arma dei Carabinieri. Un’opportunità riservata però solamente ai pensionati Over 75 , eccetto coloro che:
abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione;
abbiano un libretto o un conto postale;
vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.
Per gli studenti, invece, si rende noto che la Regione Campania fa partire il bando “Io Studio”, relativo alle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020. Dalle ore 9 di ieri mattina – 22 aprile 2020 – e fino alle ore 15.00 del 7 maggio 2020 sarà possibile inoltrate le domande sulla piattaforma   https://iostudio.regione.campania.it per farne concreta richiesta.
R. T.24