Il PD avvia la campagna elettorale per il 4 marzo

campagna elettorale pd 4.3.2018

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Avviata, ieri pomeriggio a Grazzanise, la campagna elettorale per le politiche del 4 marzo presso la sede del PD di via Oberdan.

Padrona di casa la dott.ssa Teresa Cerchiello, segretaria del circolo locale. Ospiti al dibattito la Dott.ssa Elena Caterino, candidata alla Camera dei Deputati; dott.ssa Annamaria dell’Aprovitola,candidata alla Camera dei Deputati; On. Camilla Sgambato, candidata alla Camera dei Deputati; On. Stefano Graziano, candidato al Senato della Repubblica.

Dopo l’introduzione da parte di Cerchiello, la parola all’On. Sgambato, che nel fare il ‘mea culpa’ circa gli errori prodotti dal Governo in questi anni, ha comunque sintetizzato quanto lo stesso, di buono, ha prodotto: dalla scuola alle imprese, senza tuttavia evitare un passaggio su cosa si sarebbe potuto fare di più o meglio. La sua conoscenza del territorio e la sua disponibilità le hanno consentito un intervento a 360 gradi durante il quale ha espresso la necessità del rapporto con le persone, del confronto pacato con i cittadini cui bisogna far capire i provvedimenti realizzati e proposti in questi anni. Anche la sindaca di Carinaro, dell’Aprovitola, ha insistito sulla necessità del confronto civile per poter mettere in evidenza le differenze tra PD ed altri partiti.

La dott.ssa Caterino ha spinto in tal senso osservando che bisogna puntare all’aspetto politico della campagna elettorale tralasciando gli attacchi personali ed ha continuato toccando alcuni argomenti di grande interesse, suggerendo di ricordare quanto concretizzato.

‘Uscire fuori’ è l’imperativo dell’On. Graziano, che ha dato una carica di fiducia ai presenti infondendo fiducia nei confronti dei risultati della campagna elettorale appena avviata e da portare avanti ‘a testa alta’, rimboccandosi le maniche e scendendo in strada, tra la gente.