Il Patto e la coalizione da ampliare. Barresi: “Non c’entra la speranza: è questione di responsabilità”

Barresi Capua

  • Stampa
  • Condividi

Ci si odora, ci si scruta, in attesa che qualcosa avvenga: ma per farla accadere serve agire. Insomma, ci vuole concretezza per mettere in piedi un’ aggregazione elettorale che possa giocarsela contro l’armata antropoliana.

In queste ore si sono diffuse sempre con più insistenza notizie riguardanti di presunti malumori dentro al Patto Civico, dovuti sostanzialmente alla mancata ri-annessione, almeno per ora, di Capua 3 Luglio e Pd.

Terra Libera, perno della coalizione, in controtendenza al vociare, ha confermato il suo impegno all’interno del patto.  “Abbiamo l'obiettivo di costituire la più ampia condivisione attorno ad un progetto politico di vicinanza ai cittadini e di riqualificazione della citta'. Per questo, - ha spiegato Roberto Barresi, - Terra Libera si e' impegnata per la creazione del ‘Patto’. Continueremo, - ha proseguito l’uomo  capuano di Bosco, -  a portare avanti questo piano attraverso incontri e confronti con le forze della coalizione. La città ci guarda e chiede risposte, non procrastinabili. Quindi, andiamo avanti spediti, nel nome dei cittadini e dei valori seri della politica, assieme a chi vorrà condividere il percorso anzidetto.

E metterla, a pochi mesi dal voto, sulla ‘speranza’ come elemento che tenga in vita la possibilità di allargare il “Patto”, per Barresi è totalmente errato.”Non è una questione di speranza, - ha precisato l’esponente di Terra Libera, - ma di responsabilità. Noi andiamo avanti con un confronto che inizieremo da domani con le forze facenti parte del Patto che sentono (e ce ne sono), come noi, il bisogno di portare avanti questo progetto. Non è importante in quanti si arriva al traguardo. L'importante è essere concreti e credibili. I cittadini, sapranno giudicare”

G.T.