Pasquale Carlino ridà vita al ‘Cantiere’

1617047931084

  • Stampa
  • Condividi

Era stato Pasquale Carlino, consigliere di maggioranza, a sottoporre al Comune una proposta di collaborazione denominata “Il Cantiere” e relativa ad interventi di manutenzione tramite un 'patto di collaborazione'.

La struttura individuata è il casello idraulico situato in via Cesare Battisti che la Provincia ha affidato al comune, in comodato d'uso, grazie ad una convenzione stipulata tra i due enti.

L'intento del consigliere era di rendere fruibili, in totale sicurezza, gli spazi interni ed esterni del casello idraulico, e ad oggi ha ridato 'vita' alla struttura, ripulendone la parte circostante dalle erbacce e dai rovi ed aprendo alla luce ed al sole la struttura.

Volontari e ruspe al lavoro per giorni ed in questa settimana è stato attuato il 'patto di collaborazione' con il sig. Pasquale Gravante per lo smontaggio della ringhiera in disuso, sita in via C. Battisti presso l’area adibita a villa comunale, e rimontaggio della stessa presso il “Casello idraulico”.

L'area dovrebbe essere adibita a villetta dove dovrebbero essere sistemate delle panchine, mentre la struttura potrebbe divenire sede di alcune associazioni tra le quali la Croce Rossa, la Protezione Civile, gli Scout.

redazione tribuna24