Parte la sosta con dischi orari

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Sarà affissa apposita segnaletica per l'istituzione della sosta regolamentata con disco orario.

Le strade interessate sono via C. Battisti, dal civico 216 al civico 84 e dal civico 91 al civico 241; via A. Diaz al civico 8.

L'Ordinanza è stata decisa in quanto "in Via Cesare Battisti dal civico 216 al civico 84 e dal civico 91 al civico 241 sono ubicati numerosi esercizi commerciali mentre vi è un limitato numero di spazi per la sosta così come in Via Diaz al civico 8".  Negli spazi destinati alla sosta, questa si protrae per tempi eccessivamente lunghi e non si ha sufficiente disponibilità di parcheggi per il tempo necessario alla fruizione dei servizi. Sussiste quindi la necessità di garantire la rotazione dei veicoli in sosta, tale da consentire l’utilizzo del parcheggio al maggior numero possibile di utenti e raggiungere tale obiettivo permettendo la sosta per un tempo limitato.

"Vista la volontà da parte dei commercianti di istituire la sosta oraria consentita per un massimo di 60 minuti in Via C. Battisti dal civico 216 al civico 84 ed una sosta oraria per un massimo di 30 minuti e dal civico 91 al 241 ed una sosta oraria consentita per un massimo di 30 minuti in Via Diaz nei pressi del civico 8" il Sindaco ordina l'istituzione della sosta regolamentata mediante dispositivo di controllo della sosta - 'disco orario':

60 minuti in Via Cesare Battisti nel tratto di strada che va dal civico 216 al civico 84

30 minuti in Via C. Battisti dal civico 91 al civico 241;

30 minuti in Via Diaz al civico 8;

con orario 8.00-20.00, festivi esclusi,

Con la presente si intendono revocati tutti i provvedimenti precedenti in contrasto con la presente ordinanza.

r. t.24