Parco pubblico ‘Casello Idraulico’: centinaia di presenze e prima iniziativa sociale
A dieci giorni dall'apertura, e consegna, del 'Parco Pubblico Casello Idraulico' di Grazzanise realizzato grazie ai volontari di un patto di collaborazione, arriva la comunicazione della prima attività 'ufficiale'.
Lunedì 14 giugno 2021, infatti, l'Avis Bellona organizza la 'Giornata della Donazione' in via Cesare Battisti presso il Casello Idraulico', dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
Le giornate organizzate dall'Avis erano iniziate grazie alla disponibilità dello studio medico dei dottori Florio e Caianiello, poi presso la sede dell'associazione 'Grazzanise Bikers' e quindi sullo spiazzo antistante il Centro Shopping 'Zio Teofilo' il cui proprietario, Francesco, ha sempre dimostrato grande sensibilità per eventi solidali.
L'associazione degli amanti delle due ruote aveva inoltrato richiesta al Comune per l'utilizzo, insieme ad altre associazioni locali, della struttura e quindi già si è pronti ad accogliere la prima attività sociale.
I responsabili dell'Avis ricordano che per poter donare devono essere trascorsi, dall'ultima donazione, almeno tre mesi per i maschi e sei mesi per le donne. I donatori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento e della tessera sanitaria. In questo periodo di emergenza c'è grande bisogno di sangue e il virus non può e non deve fermare le donazioni. Si informiamo anche che: - i donatori ultracinquantenni potranno chiedere, gratuitamente, l'esame PSA a condizione che abbiano fatto almeno tre donazioni presso la sezione che ha sottoscritto una convenzione con il laboratorio d'analisi "San Giovanni", sito a Grazzanise in via Alberolungo, 13, in base alla quale i donatori della sezione (e i membri del loro nucleo familiare) potranno beneficiare, su presentazione del tesserino, di uno sconto del 20% su tutti gli esami di cui potrebbero avere bisogno.
In dieci giorni si sono registrate centinaia di presenze sul prato che circonda la struttura del Casello Idraulico, in attesa che si metta mano alla 'Villa Comunale' nello spazio individuato dal Commissario Aldo Aldi. Bambini gioiosi e genitori entusiasti che hanno, finalmente, potuto accompagnare i propri figli in uno spazio dove sono presenti giostrine, ma anche i più grandicelli hanno trovato il loro spazio grazie alla presenza di due reti da pallavolo potendo, in tal modo, usufruire di uno spazio all'aperto per praticare un po'di sport.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...