Parcheggio scuola media, Senso Civico chiede lumi

scu

  • Stampa
  • Condividi

Dall’inizio di questo anno scolastico vige il divieto di sosta all’interno del cortile della scuola media ‘Can. F. Gravante’ di Grazzanise. La decisione si è resa necessaria per una questione di sicurezza ma ai gestori di attività commerciali situati lungo quel tratto di via C. Battisti ha creato difficoltà, tanto che già nei mesi scorsi la stampa ha lamentato i disagi da loro esposti.

Del problema si fa carico, oggi, anche Senso Civico, gruppo di minoranza consiliare, che ha richiesto formalmente chiarimenti in ordine alla disciplina del parcheggio presso la locale scuola media.

‘Visto che tutti i docenti provvedono a parcheggiare le proprie autovetture nei pressi del plesso scolastico, lungo la SP 333; che il parcheggio delle numerose autovetture dei docenti lungo la SP 333 crea disagi agli esercizi commerciali presenti nei pressi, in quanto non consente la sosta temporanea ai loro clienti; che al momento solo il dirigente scolastico parcheggia all’interno della scuola; i consiglieri Enrico Petrella e Pasquale Carlino chiedono di conoscere da parte degli organi cui è indirizzata la richiesta (sindaco, dirigente scolastico, assessore pubblica istruzione), per quanto di propria competenza: quale sia il motivo del divieto di parcheggio all’interno della scuola; se esiste ordinanza sindacale o altro provvedimento che abbia modificato la disciplina previgente; se il parcheggio interno, alla sola dirigente scolastica, sia stato autorizzato da tale provvedimento; di destinare i parcheggi lungo la SP 333 esclusivamente alla sosta breve per i clienti delle attività commerciali’.