Orizzonti Futuri chiede un intervento per il decoro e la pulizia del paese
Comunicato Stampa
Protocollata una richiesta per un intervento di pulizia, sfalcio erba e manutenzione strade da parte del Gruppo Consiliare di Minoranza, 'Orizzonti Futuri', che hanno allegato fotografie attestanti lo stato di cose denunciato:
"I sottoscritti Martino Conte, Federico Conte, Antonella Caianiello e Giovanna Scione, tutti appartenenti al gruppo consiliare “Orizzonti Futuri” intendono porre all’attenzione del Sindaco del Comune di Grazzanise e all’intera Amministrazione Comunale una serie di problematiche inerenti il decoro e la pulizia del nostro paese.
Nei giorni scorsi sono pervenute numerose rimostranze da parte dei cittadini residenti dell’intera area comunale circa la pulizia e la manutenzione delle nostre strade. Problema che investe, altresì, anche le aree cimiteriali.
In riferimento soprattutto alla manutenzione ed alla pulizia delle nostre strade occorre ribadire al Sindaco ed all’intera Amministrazione comunale che ci sono aree del nostro Paese completamente abbandonate.
Basta pensare a Via Pizzo della Torre, protagonista nei mesi scorsi di un caloroso momento di gioia, in cui ha partecipato anche il nostro Primo cittadino.
Peccato, però, che seppure al suo imbocco sono stati impiantati dei pali per la pubblica illuminazione basta percorrere pochi metri per ritrovarci su una strada totalmente sconquassata!
Stessa sorte è toccata a strada Castellone, più volte posta all’attenzione del Sindaco, che da ultimo sembra avere abbandonato l’idea di un rifacimento del manto stradale, ribadendo ai cittadini residenti che le priorità del Comune sono altre.
Purtroppo non riusciamo a capire quali!
Tuttavia occorre segnalare anche lo stato in cui versano i nostri marciapiedi, completamente dissestati, che compromettono seriamente la sicurezza dei nostri concittadini, soprattutto quando ci ritroviamo di fronte a negozi di prima necessità.
A ciò si aggiunge la vegetazione, che soprattutto in questo periodo risulta essere florida!
Rimanendo sul tema del decoro e della pulizia, in seguito ad un sopralluogo, abbiamo riscontrato una carenza di manutenzione sia del cimitero di Brezza che quello di Grazzanise, che in questo stato la visita ai defunti da parte dei cittadini risulta esserne compromessa, essendo estremamente pericoloso recarsi in questi luoghi, soprattutto in questo periodo dell’anno.
Dovrebbe essere priorità dell’Amministrazione mantenere strade e marciapiedi in condizioni decorose e facciamo fatica a comprendere in base a quale ordine di priorità ragiona il nostro Primo cittadino!
Ancora una volta siamo a segnalare a tutta l’Amministrazione che di fronte a tali problemi, di ordinaria amministrazione, non possiamo per nulla esimerci.
Pertanto, viste le pessime ed indecorose condizioni in cui versano determinate zone del nostro Comune, in cui versano determinate zone del nostro Comune, i sottoscritti, nella qualità di consiglieri
CHIEDONO
Un repentino intervento da parte dell’Amministrazione affinché proceda a garantire ordine a pulizia per l’intera cittadinanza
Grazzanise, 06.06.2022Martino Conte
Antonella Caianiello
Federico Conte
Giovanna Scione
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...