Nuovi Orizzonti chiede l’istituzione di una commissione consiliare sui rifiuti

conte-e-petrella

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA  - Il gruppo consiliare "Nuovi Orizzonti", rappresentato in assise dai consiglieri Federico Conte ed Orsolina Petrella, ha presentato una richiesta al Sindaco per la costituzione di una Commissione consiliare d' inchiesta sul ciclo raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani (RSU), così come previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale di Grazzanise.

I gruppi di minoranza, in aggiunta all'amministrazione, hanno il dovere di approfondire e verificare l’attività amministrativa posta in essere, al fine di garantire la massima trasparenza ed efficienza.

Poichè, in materia di rifiuti, il Comune di Grazzanise ha negli ultimi tempi subito dei cambiamenti e non tutti i servizi inerenti risultano ad oggi efficienti,  così come preannunciato nell'ultimo consiglio comunale, "Nuovi orizzonti" ha presentato la suddetta istanza.

Il gruppo consiliare ha sempre avuto particolare attenzione al ciclo raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, avanzando nel corso dei mesi richieste di documentazione e proposte per le quali si attendono ancora risposte.

La commissione consiliare, formata da membri sia della maggioranza che della minoranza, potrebbe fungere da approfondimento, verifica e vigilanza a tutela dei cittadini.

CLICCA QUI per leggere l'istanza integrale