Menefreghismo amministrativo. Altro che trasparenza: da giorni l’albo online è fuori uso. E l’opposizione dorme

Di-Puorto-Frattasio-Emerito-Ambrosca-Manzo

  • Stampa
  • Condividi

CANCELLO ED ARNONE - Con un'opposizione inesistente, con partiti praticamente inattivi (salvo convegni-passerella) e con forze sociali amanti del 'tremendismo', che non lottano per tutelare la comunità, la squadra di Emerito sta godendo di un'immane libertà politica.

Non ci sono controllori, non c’è un contraddittorio valido: è come se tutti (ci riferiamo agli addetti ai lavori fuori dalla maggioranza) attendessero, con noia e passività,  la fine della terza consiliatura dell’ex delfino di Ambrosca.

C’è un’atarassia inquietante, un disinteresse amministrativo forte a tal punto che nessuno è stato capace di alzare la mano per far presente all'amministrazione la non funzionalità del sito del comune.

Questione di trasparenza: internet (l'albo pretorio on-line) è  un sistema fondamentale per i cittadini che vogliono interessarsi alla gestione della cosa pubblica, alla gestione del loro denaro (gestione che ha portato al dissesto finanziario).

Nonostante le spiegazioni di Emerito sul disservizio, incentrate su problemi tecnici al server (CLICCA QUI), a distanza di giorni, lo strumento che rende parzialmente (dovrebbe rendere) un palazzo di vetro il municipio non funziona.  E nessuno parla.

Giuseppe Tallino