L’Ufficio Postale di Brezza potrebbe cambiare sede

MINOLTA DIGITAL CAMERA

  • Stampa
  • Condividi

Con l'annunciare l'inoltro della petizione effettuata nella frazione Brezza finalizzata a sensibilizzare gli organi competenti per scongiurare la chiusura dell'Ufficio Postale della frazione, la consigliera comunale Teresa Cerchiello aveva annunciato un incontro con una delegazione di residenti, a seguito del quale si apprende quanto dalla stessa Cerchiello comunicato:

"Poste Italiane Spa, in seguito ad interlocuzione, ha comunicato che lo sportello Postale di Brezza riaprirà in breve tempo, con delle migliorie strutturali che dovrebbero garantire maggiore sicurezza sia per l’utenza sia per gli operatori.

Inoltre è del tutto infondata la notizia secondo la quale l’ufficio postale di Brezza sarebbe stato chiuso anche per il basso numero di conti, in quanto nello stesso risultano centinaia e centinaia di conti e depositi in attivo.

Poste Italiane, anche in vista del contratto di locazione che volgerebbe a termine, si riserva di valutare altra ubicazione che rispetti gli standard minimi di sicurezza nella frazione Brezza. Sulla questione resterà sempre alta e continua l’attenzione e sarà monitorata nel tempo".

cs