L’inchiesta della Dda che ha fatto arrestare 8 persone preoccupa Senso Civico: “Un passo indietro è un gesto di responsabilità”

senso civico

  • Stampa
  • Condividi

Anche Senso Civico è intervenuto sulla recente inchiesta giudiziaria che ha condotto agli arresti di 8 indagati, tra cui l'ex sindaco di Grazzanise, Enrico Parente, e l'attuale capo dell'utc, Maruzio Malena.

Il mezzo scelto dal movimento guidato da Enrico Petrella, per affrontare la delicata questione, è stato il manifesto, affisso in paese nei giorni scorsi.

I consiglieri di opposizioni parlano di "nuvoloni neri", si interrogano sulla possibilità (il rischio) di "un ulteriore scioglimento" del comune senza entrare, però, nello specifico della vicenda, senza esplicitare il perché di queste legittime riflessioni.

Nella parte conclusiva del testo Senso Civico, inoltre, auspica "un passo indietro" dell'odierna maggioranza come "segno di responsabilità": una richiesta forte, importante, che, visto il difficilissimo momento che attraversa l'area mazzonara avrebbe meritato, a nostro avviso, un intervento più chiaro.

G.T.

QUI SOTTO LA NOTA DI SENSO CIVICO


COMUNICATO STAMPA - I recenti episodi di cronaca giudiziaria hanno ulteriormente destabilizzato l’equilibrio politico ed amministrativo del nostro paese.

Il terremoto giudiziario che si è abbattuto sulla nostra comunità  può essere solo il primo di una serie di gravi provvedimenti .

Una riflessione  è  doverosa:  possiamo esporre la nostra tribolata cittadina al rischio di un ulteriore scioglimento?

I terribili nuvoloni neri che si addensano sulla Casa Comunale, vi permettono di lavorare con la necessaria serenità?

Riflettete e decidete,  carissimi consiglieri.

Il destino del paese, in questo momento, è nelle vostre mani.

In alcune circostanze, un passo indietro è  un gesto di responsabilità.

                                                           I consiglieri comunali di Senso Civico