L’Assessore Gabriella Parente: per Natale mantengo la promessa della pensilina
Con un Comunicato Stampa l'Assessore Gabriella Parente annuncia che, durante le festività natalizie, sarà ripristinata la pensilina del plesso'Don Milani'.
Era il 2011 quando alcune assi della copertura dello spazio antistante l'ingresso della primaria 'Don Milani' cedettero all'usura cadendo pericolosamente davanti ai gradini d'accesso all'edificio scolastico. Successivamente l'intera copertura fu smantellata, ma fino ad oggi vane sono state le istanze e le proposte dei gruppi di minoranza e dei tantissimi genitori che avevano segnalato i disagi durante i giorni di pioggia.
L'Assessore alle Politiche Sociali si è fatta carico delle lamentele dei cittadini cercando una soluzione per risolvere il problema e sarà forse questo il vero regalo di Natale per gli scolari, e per i loro genitori, del plesso 'Don Milani'.
<<La sottoscritta Sig.ra Gabriella Parente, nella sua qualità di Assessore alle Politiche Sociali, porta a conoscenza dei cittadini quanto fino ad ora programmato, realizzato e quanto ancora da realizzare.
Come promotrice degli eventi festivi si comunica il seguente calendario, programmato compatibilmente con le scarse risorse economiche, tenuto conto comunque che gli addobbi natalizi, seppur simbolici, sono stati garantiti con luminarie per una parte a spese del comune e una parte offerta dalla ditta Parente Service.
Per i bambini, il programma delle giornate è così ripartito:
16 dicembre, alle ore 10.00, con l'Associazione Bikers, in Brezza via Graziano sul sagrato della Chiesa, distribuzione di cioccolato a bambini e non, con sorpresa dell'arrivo d circa 50 Babbi Natale in moto che poi proseguiranno per Grazzanise con fermata in piazza Emiliana.
23 dicembre, alle ore 16.00, presso la Casa Comunale, si potrà assistere e prendere parte alla visita della casa di Babbo Natale con Elfi, gonfiabili e tanta animazione, nonché spettacolo per tutti con Youtuber 'Carolina e Rafeleopazz'.
31 dicembre 'Aspettando il nuovo anno' veglione in piazza Emiliana.
5 gennaio, alle ore 16.00, presso la Casa Comunale, animazione a tema, teatrino delle marionette e gonfiabile, spettacolo di magia per adulti e bambini e l'arrivo della befana, come da tradizione, al centro del Borgo Appio.
Alle mamme dei bambini della scuola elementare di Grazzanise voglio assicurare, come promesso, che con i risparmi avuti da altri interventi di manutenzione, comunque necessari per la sicurezza degli immobili, verrà realizzata, durante le feste natalizie, la pensilina antistante l'ingresso del plesso 'Don Milani'.
Considerata la sinergia creatasi con la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo, Dott.ssa Roberta Di Iorio, si è realizzata la biblioteca digitale, con tinteggiatura dell'aula preposta, grazie al supporto gratuito della sempre disponibile ditta 'Parente Service', nonché la potatura delle piante e pulizia dei plessi scolastici e tanto altro.
Per quanto riguarda la manutenzione necessaria alla copertura di plessi scolastici, pur non essendo delegata, verificata la necessità di intervenire in maniera programmatica, con nota prot. n. 10524 del 12/12/2018 ho investito chi di dovere (tecnici, Giunta e Sindaco) per pianificare col prossimo bilancio comunale, gli interventi necessari a realizzarsi poiché, ritengo, che le scuole siano l'immagine della collettività e ciò, non tanto come amministratore, ma come mamma.
Tanto per dovere del ruolo che ricopre nonché per l'istituzione che rappresenta>>.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...