L’appello della Cerchiello a votare PD
Comunicato Stampa
Dopo il comizio di ieri pomeriggio a Brezza, la consigliera Teresa Cerchiello, che non ha mancato di tirare frecciatine ai suoi ex compagni di maggioranza, in veste di segretaria del locale circolo territoriale PD, rinnova l'invito, e le ragioni, per il voto al PD:
"Gentile elettrice, egregio elettore,
domenica sarete chiamati ad esprimere il vostro voto per l’elezione dei rappresentanti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.
Da mesi, oramai, ascoltate e leggete le proposte dei Partiti che parteciperanno alla competizione elettorale.
In questi giorni, in tanti, vi saranno venuti a “chiedere il voto”, promettendo il cielo e nascondendo i loro fallimenti.
Tanti di voi nei vari incontri che si sono tenuti anche nel nostro paese hanno sentito trattare argomenti locali che hanno poco a che vedere con le funzioni che i futuri deputati e senatori dovranno svolgere: hanno parlato di una viabilità degna di un paese del terzo mondo, di trasporti inesistenti, di una sanità disastrata, ad un agricoltura mortificata.
Accusando della situazione descritta sempre la parte opposta a loro, quella del centrosinistra e del Partito Democratico.
In questi incontri i candidati di centrodestra, affermando quelle cose, hanno provato ad imbrogliarvi.
Infatti, gli addetti ai lavori del mondo agricolo possono ricordare i danni fatti dai Governi di centrodestra con “la battaglia delle quote latte” per difendere poche aziende del nord Italia e che oggi ci vede oggetto di multa da parte della Commissione Europea per 4,5 miliardi di euro.
E sempre a proposito di aziende agricole è facile ricordare i Fondi “persi” dalla giunta di centrodestra guidata da Caldoro.
Ed è facile verificare che la Provincia di Caserta, a guida centrodestra da più di 10 anni (Zinzi, Di Costanzo, Lavornia, Magliocca), ha competenza e responsabilità sulla viabilità disastrata di cui tanto parlano, ad esempio la strada che collega Capua a Castel Volturno, quella da Brezza a Sant’Andrea del Pizzone, l’Areanova o quella che fiancheggia l’aeroporto militare.
Di contro, in questi anni di Governo a guida Partito Democratico, sono stati “realizzati”: gli 80 euro restituiti ai dipendenti con stipendi inferiori ai 1500 euro netti al mese, l’assegno di ricollocazione per chi perde il lavoro, il bonus bebè, eliminazione IMU e TASI sulla prima casa, il Bonus per le Giovani Coppie, reddito di inclusione (REI) per le persone in difficoltà, introduzione dell’omicidio stradale, il Bonus cultura da 500 euro ai 18enni, l’eliminazione delle tasse sul mondo agricolo a partire da IMU e IRAP…
E per la prossima legislatura è mia intenzione elencarvi solo alcuni punti programmatici: una misura a partire da 80 euro per ogni figlio fino a 18 anni, riduzione dell’IRES al 22% (uno dei più bassi d’Europa), aumento della deducibilità IMU per i fondi di professionisti, artigiani e commercianti, l’incremento a 2 miliardi di euro per rafforzare l’indennità di accompagnamento graduando l’aumento sulla base del bisogno dei singoli.
E ancora grazie alla politica della Regione Campania, a guida Partito Democratico, i nostri giovani possono usufruire di abbonamenti gratuiti, per visite specialistiche, ecografie, analisi di laboratorio, indagini diagnostiche come le radiografie non si paga più l’odiato ticket, e sono previste 12830 borse di studio del valore di 400€ per i nostri studenti.
Ogni elezione, anche se riguarda altre Istituzioni, ha anche una valenza locale, quindi è bene sapere che oggi, la maggioranza che sostiene il sindaco Gravante è di centrodestra.
Infatti, almeno sei esponenti su sette hanno aderito a partiti di quello schieramento (Forza Italia, Fratelli d’Italia, etc,etc…), anche se dopo un peregrinare a destra e manca.
Pertanto, votare per lo schieramento di centrodestra e per uno di quei partiti significherebbe affermare che noi Grazzanisani siamo contenti del loro operato amministrativo, mentre votare per il Movimento 5 Stelle sarebbe come fare un salto nel buio..
Quindi, al momento del voto vi chiedo di tener presente che è colpa di questa amministrazione, e del centrodestra che rappresentano a livello locale, se i nostri alunni frequentano strutture non proprio confortevoli e con palestre inagibili, se esiste una viabilità comunale quasi simile ad un paese di guerra, se l’unico campo sportivo esistente, nonostante gli annunci ripetuti, risulta inutilizzabile, se vi è una totale assenza di aree verdi, se per i nostri giovani non vi è alcun centro di ritrovo, se Brezza e Borgo Appio, ancora una volta, sono abbandonate al loro destino e considerate solo nelle campagne elettorali, se non vi è alcuna azione di promozione culturale, se il Corpo di Polizia Municipale è mortificato nella propria professionalità, se i nostri cimiteri versano nel degrado, se i nostri anziani sono abbandonati a loro stessi e il centro sociale polivalente è gestito in totale “anarchia” e senza alcuna attività programmata per i “più grandi”.
Per questi motivi, domenica, quando vi recherete alle urne per esprimere il vostro voto, pensate alle cose che vi ho scritto (naturalmente verificandole), e soprattutto se non volete dar forza a questa maggioranza consiliare che regge il Comune di Grazzanise, mortificandolo, vi chiedo di votare PARTITO DEMOCRATICO."
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...