Lampione appeso al filo in pieno centro storico

lampione via annunziata

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Quella dei pali della pubblica illuminazione che rovinano a terra, dei lampioni appesi ai fili della corrente, delle lampadine che prendono fuoco, è una storia ormai vecchia che risale al periodo dei Commissari Straordinari e non sempre la loro caduta è dovuta ai temporali o al forte vento che può aver interessato il paese.

E' l'usura a far da padrona, è forse mancanza di manutenzione.

Si segnalano gli episodi, si interviene con la rimozione dei pali dalle carreggiate o dai marciapiedi, ma rimane un problema annoso che costa parecchio fronteggiare in modo radicale.

Spesso non si è nemmeno riferito di altri episodi analoghi, ma la foto riguarda un lampione nel pieno centro storico di Grazzanise dove gli abitanti hanno provveduto a circondarlo con dei bidoni per la raccolta differenziata onde evitare la sosta di autovetture in corrispondenza del portalampada che penzola nel vuoto appeso al filo della corrente elettrica.

In questa situazione via Annunziata si trova da mercoledì sera quando si è provveduto a segnalare quanto avvenuto agli amministratori: l'area sottostante è stata transennata, ma il senso di precarietà in cui è rimasta fino ad oggi pomeriggio lascia perplessi sia gli abitanti che gli automobilisti che vi transitano.